Giovedì 07 ottobre - Montepulciano
24enne coltiva piante di canapa indiana: denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Montepulciano hanno denunciato un r! agazzo di 24 anni, studente, per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri avevano notato nei pressi di una frazione del Comune di Montepulciano, all'interno di un campo agricolo coltivato ad alberi da frutta, la presenza di alcune piante di canapa indiana. I militari sono risaliti al proprietario del terreno ed hanno eseguito una perquisizione presso l'abitazione dove lui viveva, poco distante dal campo agricolo.
In seguito alla perquisizione sono state sequestrate le piante di canapa indiana ancora in coltivazione, altre piante poste nel balcone per l'essiccazione, altre appese all'interno della soffitta insieme ad una scatola di cartone, contenente foglie già ormai essiccate e pronte per ricavarne la marijuana.
In tutto, il quantitativo sequestrato comprendeva l'equivalente di 9 piante, oltre a strumenti utilizzati per la lavorazione ed il confezionamento, come macinini, forbici, coltelli, fiale.
Il ragazzo ora dovrà! rispondere al giudice del Tribunale di Montepulciano del reat! o di pro duzione di sostanze stupefacenti.
http://www.sienafree.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Montoro inferiore
Coltivava e spacciava marijuana, arrestato 23enne
I Carabinieri hanno arrestato un giovane del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alle 20.00 di ieri i carabinieri della stazione di Montoro Inferiore, hanno bloccato il 23enne, incensurato, mentre sistemava un piccolo appezzamento di terreno, sito in una località montana a ridosso della frazione Borgo, che aveva intenzione di trasformare in una piantagione di droga. Nel corso della successiva perquisizioni personale, veicolare e domiciliare i carabinieri rinvenivano e sequestravano, abilmente occultati nel sottotetto della sua abitazione, circa 40 grammi di marijuana e 16 semi della stessa sostanza.
A seguito di tale rinvenimento il 23enne ven! iva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Baiano in attesa del processo fissato con rito direttissimo per la mattinata odierna.
http://www.irpinianews.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Alghero
Fuma spinello, trovato con hashish: denunciato
Durante l'attività di prevenzione, una pattuglia appartenente alla Squadra Volante del Commissariato di Alghero, mentre transitava, in via De Gasperi, nelle ore notturne, ha notato un giovane seduto sul marciapiede a ridosso di un veicolo.
All'avvicinarsi degli agenti, lo stesso ha tentato, subito, di allontanarsi, ma veniva raggiunto mentre cercava di nascondere sotto la ruota di un'auto la rimanenza di un cosiddetto spinello ancora acceso. Trovato anche in possesso di un involucro contenen! te dell'hashish.
A quel punto il 22enne è stato se! gnalato al prefetto di Sassari per l'applicazione delle sanzioni amministrative previste per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, ma il successivo esame della sostanza effettuato presso i laboratori della Polizia Scientifica in Cagliari ha evidenziato una componente in principio attivo superiore a quella prevista per la dose media giornaliera. Alla luce del recente esito, il giovane è stato oggi denunciato all'autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
http://www.algheronotizie.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Porto Garibaldi
Coppietta nei guai per droga
I carabinieri di Porto Garibaldi hanno arrestato nella serata di ieri due giovani italiani, un ragazzo e una ragazza residenti a Porto Garibaldi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stup! efacenti.
Sono da poco passate da poco le 23.30 quando i militari durante un posto di controllo decidono di fermare e sottoporre a controllo un ciclomotore.
Al momento i cui militari hanno proceduto al fermo i due giovani sono stati visti disfarsi di un involucro subito recuperato dai militari contenente della marijuana.
Gli uomini dell'Arma hanno deciso quindi di effettuare una perquisizione domiciliare a casa dei giovani. Qui hanno trovato 10 grammi di hashish e 17 semi di marijuana, oltre a materiale idoneo per il confezionamento di dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.
Per i due giovani è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Il ragazzo è stato portato in carcere, mentre la ragazza è stata riposta in libertà su disposizione dell'autorità giudiziaria.
http://www.estense.com
-----------------------------------------------------! --------------------------------------------------------------! -
V enerdì 08 ottobre - Civita Castellana
Controlli a tappeto dei carabinieri, due arresti e due denunce: segnalati anche quattro giovani assuntori di stupefacenti
Nella giornata di mercoledÏ, i militari della compagnia di Civita Castellana hanno dato corso ad una serie di controlli che hanno riguardato le principali arterie ricadenti nella giurisdizione di competenza e i mercati settimanali.
Grazie a queste attività, i militari della stazione di Orte, procedendo al controllo di tre autovetture nei pressi del casello autostradale, hanno intercettato: ...un veicolo con a bordo due giovani ternani trovati in possesso rispettivamente di 7 grammi e 17 grammi di marijuana ed un'auto con alla guida un giovane romano che deteneva 1 grammo di hashish, tutti segnalati alle Prefetture di Terni e Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti.
http://www.ontuscia.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Cosenza
Sotto il materasso 90 gr di marijuana. In manette un 30enne di Torano Castello
Un uomo di 30 anni è stato arrestato nella notte scorsa per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri del comune cosentino ed i colleghi di Torano Castello lo stavano seguendo già da alcuni giorni: l'insospettabile imbianchino di Torano, aveva preso in affitto una casa a Rende dove vi gestiva dei traffici illeciti.
Fermato l'uomo vicino al centro commerciale Metropolis e perquisitolo i militari lo hanno travato in possesso di una dose di marijuana mentre nel suo appartamento, sotto un materasso di una camera da letto, è stata rinvenuta una busta con quasi altri 90 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.
E' stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed accompagnato, su disposizione de! lla Procura della Repubblica di Cosenza, presso il carcere di ! via Popi lia per l'udienza di convalida che dovrà celebrarsi nei prossimi giorni.
http://www.cn24.tv
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 08 ottobre - Canepina
Coltivava piantagione di marijuana, arrestato 30enne
I carabinieri della stazione di Canepina, guidati dal Maresciallo Capo Simone Mattei, giovedì mattina hanno arrestato un giovane del luogo sorpreso a curare una piantagione di marijuana che coltivava in zona boschiva di Valle Santa Maria Francina.
I militari già da qualche giorno, a seguito di una segnalazione anonima, probabilmente fatta da qualche cacciatore o fungaiolo di passaggio, avevano individuato la presenza, nel bosco, di sei piante di marijuana dell'altezza di circa 3 metri l'una. Giornalmente sono stati disposti servizi di appiattimento tra la vegetazione sino a che, nella tarda mattinata di giovedì un operaio di! 30 anni, è stato sorpreso a curare il proprio personale 'orto'.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di rinvenire ulteriori otto piante di marijuana in essiccazione, alcuni semi e attrezzature atte alla macinazione delle foglie. Il 30enne è stato quindi posto agli arresti domiciliari.
http://www.ontuscia.it



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 

Rispondi Citando

