Martedì 12 ottobre - Benevento
Nel Sannio tre persone segnalate per uso di stupefacenti
i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno segnalato alla Prefettura competente tre persone per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
In particolare, ad Arpaia, un 23enne di Cervinara, controllato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish e di uno spinello già! confezionato. A Montesarchio, un 31enne di Benevento, control! lato all a guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di hashish. Nei loro confronti è stato inoltre applicato il ritiro immediato della patente di guida.
http://www.lunaset.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 12 ottobre - Pesaro
Playstation e canne tra amici, sigilli al 'garage-fumeria'
Questa è la storia di 7 amici con l'hobby dei videogiochi e della marijuana che ormai da qualche mese si ritrovavano nel piccolo garage di uno di loro, riorganizzato ad arte. In questi giorni quella 'serranda' basculante semi aperta del garage nel quartiere Celletta di Pesaro nelle ore notturne, non era passata inosservata ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro che nella nottata appena trascorsa hanno deciso di fare irruzione nel locale.
I militari coordinati dal tenente Tamorri, hanno po! tuto così sorprendere la fumosa comitiva nel bel mezzo di una festicciola a base di spinelli, musica e videogiochi. In sette, tutti stipati nel piccolo locale denso di odore acre di erba.
Si tratta solo di qualche spinello... hanno detto i giovani agli uomini in divisa, ma poi sono usciti i pezzi da 90: 100 grammi di marijuana essiccata e pronta per l'uso, 9 grammi di hashish e ancora qualche seme da piantare in una ingegnosa serra ricavata all'interno di un vecchio armadio dotato di cappa aspirante, 4 vasi e una potente lampada.
E' verosimile che la droga sequestrata sia stata coltivata lì. Il proprietario del garage, incensurato 30 enne operaio di Pesaro, è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione fine spaccio. I suoi amici coetanei anch'essi pesaresi sono stati invece segnalati all'UTG quali assuntori.
http://www.ilrestodelcarlino.it
-----------------------------------------------------------------------------------------! ---------------------------
Martedì 12 ottobre - R! ecoaroMarijuana, arrestati 2 giovani insospettabili. In casa anche il manuale per coltivarla
Avevano già ordinato via internet dall'Olanda il manuale del perfetto coltivatore (in serra) di marijuana. Prima di mettersi in proprio da piccoli impreditori due giovani di 27 e 23 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Recoaro perché trovati in possesso 300 grammi di marijuana e di 10 piante verdi, oltre a funghi allucinogeni e bilancini di precisione. I due, figli di famiglie insospettabili, sono stati portati nel carcere di Vicenza.
Uno dei due ragazzi, era praticante architetto; l'altro, operaio. Vivevano assieme in una casa in frazione Bonamini, l'idea forse era quella di trasformare la taverna di casa in una serra di cannabis.
http://www.ilgiornaledivicenza.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 12 ottobre - Augusta
Controllate 27 pers! one e 2 denunce in operazione di controllo del territorio
Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta hanno denunciato in stato di libertà due giovani entrambi di Augusta, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga. A seguito di un controllo su strada, gli Agenti, insospettiti dall'atteggiamento dei due giovani, effettuavano una perquisizione all'autovettura su cui viaggiavano, rinvenendo e sequestrando 17 grammi di hashish.
Nell'ambito dei controlli suindicati, Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Catania hanno segnalato all'Autorità Amministrativa competente, per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, una donna di Augusta.
http://www.siracusanews.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 12 ottobre - Brescia
Marijuana p! er scopo ornamentale, denunciato 78enne
Un 78enne reside! nte in c ittà è stato denunciato per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Tutto è nato nel corso di un pattugliamento della polizia di Brescia. Due agenti, in via Castelgoffredo, hanno notato su un balcone di un'abitazione una pianta di marijuana alta circa un metro e mezzo. Hanno, quindi, deciso di verificare chi fosse il proprietario.
Entrati nel cortile dello stabile, i poliziotti hanno chiesto a un anziano se conoscesse il proprietario dell'appartamento individuato. L'uomo, un bresciano del 1932, ha condotto i militari nella propria abitazione sostenendo che la pianta era sua, ed era stata coltivata per scopo ornamentale.
Condotto in Questura, l'anziano ha detto di essere entrato in possesso del seme a seguito di un regalo di un sedicente cittadino italiano non meglio indicato e di aver provveduto alla coltivazione della pianta ignorando che si trattasse di sostanza stupefacente pur sapendo che la stessa si chiamava "Maria".
htt! p://www.quibrescia.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 12 ottobre - Faenza
17 piante di marijuana sui 3 colli
Beccati con in tutto 17 piante di cannabis e un bilancino di precisione, un empolese e un faentino sono stati arrestati domenica pomeriggio a Brisighella con l'accusa di detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno sorpreso i due in agro di Brisighella mentre curavano 8 piante di cannabis alte circa 1,20 metri. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, nell'abitazione del faentino a Marradi, sono state trovate altre 9 piante di cannabis assieme ad un bilancino di precisione.
I due hanno trascorso la notte nella caserma di Faenza, e questa mattina sono stati trasferiti nel carcere a Ravenna, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.romagnanoi.it
------------------! --------------------------------------------------------------! -------- ----------------------------
Martedì 12 ottobre - Firenze
Coltiva marijuana sul terrazzo Nonna butta via la pianta secca
Il terrazzo di casa era diventato l'habitat naturale per delle piante di canapa coltivate da un diciottenne. Nonostante la nonna, ignara di cosa fossero le piantine, ne avesse buttate via alcune credendo che fossero 'secche', la piantagione continuava a cresceva florida.
I carabinieri hanno scoperto il giovane quando un amico dell'arrestato stava cercando di raggiungere il terrazzo arrampicandosi sulla grondaia. Pensando che fosse un ladro è stato fermato dalle forze dell'ordine e quando il diciottenne ha ammesso che era un suo conoscente i carabinieri sono saliti in casa notando le piante di cannabis, fertilizzanti e materiali adatti all'essiccazione. Di qui l'arresto. Il ragazzo si trova adesso agli arresti domiciliari.
http://www.lanazione.it
--------------------------------------------------------------------! ------------------------------------------------
Martedì 12 ottobre - Forlì
Piante di marijuana in casa Denunciato ultrasettantenne
Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Villafranca hanno denunciato in stato di libertà un uomo ultrasettantenne, poiché custodiva nella sua abitazione piante di marijuana.
All'interno della casa dell'anziano i militari hanno rinvenuto una pianta di marijuana alta due metri e altre sette piante già recise ed occultate sul retro dell'abitazione. L'uomo è accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
http://www.ilrestodelcarlino.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 12 ottobre - Novara
Due giovanissimi nei guai per hashish e marijuana
Un diciottenne e un minorenne di Novara sono finiti nei guai per stupefacenti. Il ! primo è un diciottenne che si era improvvisato come col! tivatore diretto di marijuana. Nell'abitazione del giovane, infatti, sono state trovate due piantine, numerosi semi di canapa ed una lampada utilizzata per far crescere le piantine.
Sabato notte, invece, la Volante della Polizia di Stato ha fermato 4 minorenni nel quartiere San Rocco: uno di loro aveva in tasca della marijuana. Per quest'ultimo è scattata la segnalazione come consumatore alla Prefettura. Il 18enne, invece, è stato denunciato per coltivazione e possesso di stupefacenti.
http://www.oknovara.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunedì 18 ottobre - Larino
Hashish in auto: arrestati i tre studenti
Sono stati fermati dai Carabinieri mentre erano a bordo di una Nissan Micra. I militari si sono insospettiti dalla reazione dei tre giovani, e hanno proceduto alla perquisizione del veicolo. Nella macchina sono stati trovati 21 grammi di marijua! na suddivisa in dosi. I tre, tutti studenti maggiorenni da poco, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
http://www.primonumero.it