Lunedì 18 ottobre - Ladispoli
Coltivava marijuana in giardino: arrestato
Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Civitavecchia, hanno arrestato un 47enne, odontotecnico, responsabile di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. In particolare i carabinieri della stazione di Ladispoli hanno accertato che l'uomo aveva trasformato un prefabbricato ubicato all'interno del giardino della propria abitazione in una vera e propria serra, munita di impianto di irrigazione e di riscaldamento, dove aveva intrapreso la coltivazione di piante di marjuana. I carabinieri hanno infatti rinvenuto e sequestrato ! 20 piante in fioritura dell'altezza di circa 1,5 metri. Il 47e! nne &egr ave; stato arrestato ed associato presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://roma.repubblica.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 21 ottobre - Isola Capo Rizzuto
51enne accusato di coltivazione di canapa indiana
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre innaffiava delle piante di canapa indiana ed è stato arrestato. E' accaduto giovedi sera, in località Fondo Salica, quasi all'altezza di Capocolonna. I militari della stazione di Isola Capo Rizzuto e quelli dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di un servizio coordinato dalla Compagnia di Crotone diretta dal capitano Domenico Dente, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un operaio forestale. L'uomo è accusato di coltivazione di sostanza stupefacente.
I militari, impegnati in un'operazione di controllo, si er! ano appostati nel pomeriggio di giovedi fra gli arbusti in un terreno ricco di vegetazione nelle campagne di Salica. L'appostamento eseguito con la massima cura si spiegava con il fatto che nello stesso luogo i carabinieri poco tempo prima avevano rinvenuto 54 piantine di canapa indiana, di altezze varianti tra 5 e 10 cm. Dopo un'attesa durata alcune decine di minuti, i militari notavano una persona, successivamente identificata, mentre giungeva e procedeva ad accudire, annaffiandole, le piante di canapa indiana. L'uomo veniva arrestato dai carabinieri e la sostanza stupefacente sequestrata. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto un barattolo di vetro contenente semi di canapa indiana.
Veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione carabinieri di Isola Capo Rizzuto, in attesa della direttissima. Il cinquantunenne è comparso davanti al giudice del Tribunale di Crotone Raffaele Lucente, che ha conval! idato l'arresto, disponendo gli arresti domiciliari.
http! ://anton ellamarazziti.wordpress.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 21 ottobre - Cesi
Coltivava marijuana in casa, in manette 21enne di Cesi
I Carabinieri di Terni hanno arrestato un giovane incensurato di Cesi per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. I militari hanno rinvenuto nella taverna della casa del 21enne una vera e propria serra, nascosta in due armadi, in cui veniva coltivata marijuana. In tutto sono state trovate 54 piantine. Segnalato anche un altro giovane, probabilmente legato al 21enne trasgressore, dopo una perquisizione dell'abitazione in cui sono stati rinvenuti 25 gr di marijuana.
http://www.tuttoggi.info
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 21 ottobre - Villongo
Serra di marijuana Arrestato 40enne bresciano
I carabinie! ri di Sarnico e Villongo hanno scoperto una vera e propria serra casalinga con ben 8 piante di marijuana. Dopo una rapida perquisizione in un appartamento di via Manzoni, i militari hanno scovato le piantine in una stanza della casa, riscaldata e con tutto l'occorrente per la coltivazione.
Il proprietario, di 40 anni originario di Brescia, è stato arrestato per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno ritrovato nello scantinato 8 piante di cannabis in maturazione e 100 grammi di hashish già essicato.
http://www.ilgiorno.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 26 ottobre - Grosseto
Hashish nella bottiglietta Sequestro e denuncia
Dopo gli arresti eseguiti nei giorni scorsi dalla Tenenza di Follonica e dalla Compagnia di Grosseto in due distinte operazioni anti-droga a livello nazionale, continua incessant! e l'attività della Guardia di Finanza nel quadro degli ! interven ti a livello locale finalizzati al contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia di Grosseto coadiuvata da un'unità cinofila, ha controllato un uomo. Addosso aveva un pezzo di hashish di nove grammi, nascosto in una bottiglietta di vetro. La sostanza stupefacente, dall'elevato principio attivo, è stata quindi sottoposta a sequestro ed il responsabile denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria. A un'altra persona è stato trovato un pacchetto di sigarette con dentro uno spinello preconfezionato pronto all'uso del peso di 5 grammi. Anche in questo caso, la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro ed il responsabile segnalato alla prefettura come consumatore. Le indagini dei militari del Comando Provinciale proseguono in relazione ad entrambi gli episodi, al fine di individuare la provenienza della sostanza e gli eventuali ulteriori soggetti coinvolti.
http://www.lanazione.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 26 ottobre - Nardò
Droga: sfumano 90 grammi di cannabis
Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Antidroga e del commissariato della Polizia di Stato di Nardò, nell'ambito di specifici servizi predisposti dal Questore Cufalo, hanno arrestato un 20enne di Nardò, per detenzione di sostanze stupefacente. Lo sfortunato giovane alla guida della Audi, è incappato ieri in un posto di blocco. Ha prontamente cercato di disfarsi di un panetto di cannabis, ma l'occhio vigile dei militari lo ha subito intercettato: 90 grammi di cannabis indica varietà ganja.
Si trova ora nel carcere di Lecce.
http://www.leccenews24.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 26 ottobre ! - Castiglione in Teverina
Coltivava canapa indiana in gia! rdino, 5 3enne denunciato
E' stato trovato nel giardino di casa con in mano una pianta di canapa indiana, il 53enne denunciato dai carabinieri della locale stazione per detenzione di spstanza stupefacente ai fini di spaccio.
L'indagine, riguardante un presunto giro di droga, era stata avviata da qualche mese dai militari della compagnia di Montefiascone. Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato il 53enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, con una pianta di canapa indiana appena estirpata dal giardino.
Quando ha capito di essere stato notato dai militari, l'uomo ha tentato una breve fuga, ma è stato subito fermato. Nel piccolo appezzamento di terra sono state trovate 4 piante di canapa indiana alte più di 2 metri e 436 grammi di marijuana, conservata in barattoli di vetro per alimenti e nascosti in un frigorifero.
L'uomo Ë stato denunciato per coltivazione e detenzione a fini spaccio di sosta! nze stupefacenti. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se via siano altri correi.
http://www.viterbooggi.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 26 ottobre - Crocetta di San Eusebio in Valbisagno
Piantine di marijuana in giardino, arrestato genovese
Nascondeva piantine di marijuana tra i fiori e gli alberi del suo giardino. Per questo un genovese di 34 anni e stato tratto in arresto ieri pomeriggio dai carabinieri nella sua abitazione di salita Crocetta di San Eusebio in Valbisagno. I militari gli hanno sequestrato sette piante di cannabis di buona qualità. Dovrà rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente. Le piantine sequestrate saranno poi analizzate dai lavoratori dell'Arma per rilevare il grado di thc presente.
http://www.carabinieri.it