Domenica 31 ottobre - Ardea
Coltivava marijuana, arrestato 19enne di Ardea
Coltivava la marijuana in casa in tutta tranquillità, il diciannovenne italiano, di Ardea, arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Ardea. Il giovane era tenuto sotto controllo dagli uomini dell'Arma, che in questo periodo stanno monitorando con particolare attenzione il mercato delle sostanze stupefacenti su tutto il territorio. Al momento opportuno i Militari si sono recati nell'abitazione del ragazzo, sottoponendola a perquisizione. Durante la ricerca sono stati trovati 1,6 Kg di foglie di marijuana essiccate e già pronte per essere messe in vendita. L'insospettabile ed incensurato diciannovenne dopo l'arresto è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria di Velletri in attesa di proc! esso.
http://www.ilcorrieredellacitta.it
-----------! -------- -------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 31 ottobre - Cantagallo
Piantagione e laboratorio per la marijuana in casa, arrestato operaio di Cantagallo
Aveva trasformato la sua casa di Cantagallo in un vero e proprio laboratorio per la coltivazione e il trattamento della marijuana. Non mancava niente: macchinari per il controllo costante della temperatura e dell'umidità, impianto di irrigazione automatizzato, tester per la misurazione del ph e altro materiale. E' finito così nei guai un operaio di 33 anni che abita nel comune della Val di Bisenzio insieme alla convivente brasiliana di 29 anni. I carabinieri del Nucleo Investigativo, insieme a quelli della locale stazione, hanno arrestato l'uomo e denunciato la donna. Inoltre sono state sequestrate 50 piante per un peso complessivo di 1,7 kg. L'arresto è avvenuto ieri, martedÏ 29 settembre, e i militari si sono mossi ! a colpo sicuro. L'operaio è stato infatti fermato mentre era in auto e, dopo che la prima perquisizione ha dato esito negativo, i carabinieri gli hanno chiesto di accompagnarli a casa. A quel punto l'uomo si è visto scoperto e ha ammesso di avere alcune piantine, dicendo che erano per esclusivo uso personale. Circostanza che, data la quantità, non è stata creduta dagli investigatori.
http://www.notiziediprato.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 31 ottobre - Sirignano
Arrestato un 59enne di Sirignano per coltivazione e possesso di marijuana
E' stato portato nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Baiano dove rimarrà in attesa della celebrazione del processo per direttissima di domani. Il 59 enne sirignanese, un operaio senza precedenti trovato in possesso di 30 grammi di marijuana essiccata e destinata ! ad essere commercializzata e di alcune cartucce per fucile e p! er pisto la, è accusato di coltivazione e spaccio di droga e di detenzione abusiva di munizioni. I militari hanno fatto incursione nell'abitazione dell'arrestato al termine di un'accurata attività investigativa. La coltivazione domestica della marijuana sta diventando un fenomeno abbastanza diffuso in tutto il territorio della nostra Regione. Molto frequenti sono anche i ritrovamenti di coltivazioni della canapa indiana in zone solitamente impervie.
http://www.ilmeridiano.net
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 31 ottobre - Sanremo
I Carabinieri fermano un meticoloso coltivatore di marijuana
E' sicuramente un caso di coltivazione diretta quello che hanno affrontato i militari della nostra aliquota radiomobile andando ad arrestare un giovane imprenditore del settore che appena raggiunta la maggiore età si è da subito applicato nel mondo d! ello spaccio delle sostanze stupefacenti.
Il giovane studente Sanremese, aveva impiantato una piccola coltivazione a lato della casa dei nonni, nove piante di marijuana in tutto, coltivate con molta attenzione, dalle quali prendeva le infiorescenze e preparava le bustine da vendere agli amici.
http://www.sanremonews.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 31 ottobre - Giostra
Piccola serra in casa a Giostra. Un arresto della Squadra Mobile
Ieri a Giostra, la Squadra Mobile ha arrestato un uomo di 29 anni, per produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A casa del ragazzo ha consentito ai poliziotti di trovare e sequestrare una pianta di marijuana alta circa 150 cm e due flaconi di fertilizzante. All'interno dell'abitazione, Colantoni aveva posizionato delle lampade nei pressi della pianta per consentirne e favorirne una rapida e rigogliosa c! rescita.
http://www.tempostretto.it