Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 114

Discussione: Start Up let's go

Mentioned
    7 Post(s)
    Non ho proprio capito bene cosa state cercando ci creare. Pensavo ad una sorta di centralina computerizzata, ma la foto che hai postato, mi ha confuso ancora di più.
    Comunque vedo di dire la mia, solo per la parte informatica, io non sò nulla di coltivazione, sempre IMHO, perchè usare un monitor da 22" e un pc. 4 Gb Ram ?? 120 di SSD ??? Per me è totalmente sovradimensionato, almeno per il modello base, destinato all'utenza domestica. Per quel che ho capito che deve fare va bene un tablet con diagonale da 7", se si vuole esagerare 10". I nuovi processori ARM hanno potenza da vendere, cosumano e riscaldano molto di meno di una cpu desktop. Poi che sistema operativo volete utilizzare ?? Winzozz ??? Pagherete un sacco in licenze. Userete android ?? E' abbastanza evoluto per fare un lavoro del genere ?? Rimane solo linux. Ma sarete in grado di creare una GUI abbastanza user-friendly e accattivante ??? Tutto comandabile poi tramite touch. Il modello "pro" ovviamente dovrà essere un pc molto più performante. Attenzione ai connettori dei vari sensori, apparecchi e cosucce varie. In questo settore molto specializzato c'è poca standardizzazione. Ritornando alla parte software, avete intenzione di fare solo un programma di controllo, o anche applicazioni accessorie, come gestionali, reportistica, come avverrà l'interazione con gli altri sistemi informatici ??? Creerete delle app per smartphone, pc ??? Attenzione anche a tor. Va bene anonimizzare tutto, ma l'efficienza ??? Tor non è famoso per la sua velocità.
    Per quanto riguardo il bacino di vendita. Io sono perplesso della vostra scelta di vendere qui in europa dove la coltivazione è vietato quasi dappertutto. Qui in Italia, personalmente temo non sarà mai legale, per il resto dell'Ue non saprei, ma è una strada lunga. Dovresti rivolgermi alla clientela che abita dove la coltivazione è legalizzata, ma come ha già scritto booster, in quei posti ci sono grosse, grossissime aziende che hanno già investito e possono creare prodotti per il piccolo amatore che per le gradi aziende.
    Io vi auguro tutto il meglio e spero che il prodotto farà il successo che desiderate. in questo momento di crisi, ci vuole qualche bella notizia di chi c'è l'ha fatta.

Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    Beh...senza offesa, ma se tutta la componentistica arriva dalla Cina, forse come qualità finale state un gradino sotto...
    Pregiudizi. Anche in Cina si trova merce buona, come anche in Italia può succedere di trovare dello autentico schifo.

Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    Comunque concordo nel dire che il marketing è fondamentale (imho non è tutto...se il prodotto non è valido, non venderà comunque, e viceversa....cambiano i tempi di risposta del pubblico)
    Il marketing E' TUTTO !!! I-phone docet !!!

L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Prozium Visualizza Messaggio
    Non ho proprio capito bene cosa state cercando ci creare. Pensavo ad una sorta di centralina computerizzata, ma la foto che hai postato, mi ha confuso ancora di più.
    Comunque vedo di dire la mia, solo per la parte informatica, io non sò nulla di coltivazione, sempre IMHO, perchè usare un monitor da 22" e un pc. 4 Gb Ram ?? 120 di SSD ??? Per me è totalmente sovradimensionato, almeno per il modello base, destinato all'utenza domestica. Per quel che ho capito che deve fare va bene un tablet con diagonale da 7", se si vuole esagerare 10". I nuovi processori ARM hanno potenza da vendere, cosumano e riscaldano molto di meno di una cpu desktop. Poi che sistema operativo volete utilizzare ?? Winzozz ??? Pagherete un sacco in licenze. Userete android ?? E' abbastanza evoluto per fare un lavoro del genere ?? Rimane solo linux. Ma sarete in grado di creare una GUI abbastanza user-friendly e accattivante ??? Tutto comandabile poi tramite touch. Il modello "pro" ovviamente dovrà essere un pc molto più performante. Attenzione ai connettori dei vari sensori, apparecchi e cosucce varie. In questo settore molto specializzato c'è poca standardizzazione. Ritornando alla parte software, avete intenzione di fare solo un programma di controllo, o anche applicazioni accessorie, come gestionali, reportistica, come avverrà l'interazione con gli altri sistemi informatici ??? Creerete delle app per smartphone, pc ??? Attenzione anche a tor. Va bene anonimizzare tutto, ma l'efficienza ??? Tor non è famoso per la sua velocità.
    Per quanto riguardo il bacino di vendita. Io sono perplesso della vostra scelta di vendere qui in europa dove la coltivazione è vietato quasi dappertutto. Qui in Italia, personalmente temo non sarà mai legale, per il resto dell'Ue non saprei, ma è una strada lunga. Dovresti rivolgermi alla clientela che abita dove la coltivazione è legalizzata, ma come ha già scritto booster, in quei posti ci sono grosse, grossissime aziende che hanno già investito e possono creare prodotti per il piccolo amatore che per le gradi aziende.
    Io vi auguro tutto il meglio e spero che il prodotto farà il successo che desiderate. in questo momento di crisi, ci vuole qualche bella notizia di chi c'è l'ha fatta.

Pregiudizi. Anche in Cina si trova merce buona, come anche in Italia può succedere di trovare dello autentico schifo.

Il marketing E' TUTTO !!! I-phone docet !!!
    Troppe belle domande a cui non voglio/posso rispondere come si deve, l ultima immagine é un prototipo di grow dato che la centrale non possiamp commerciarla per il.brevetto -.-
    Se vuoi.mandami un pm con delle proposte di.modifica saró contento di leggerlo e di.metterlo in pratica

Mentioned
    366 Post(s)
    Non credo che per immagazinare dati e quelle poche variabili si necessiti di un processore particolarmente potente e si credo che Linux sia la scelta giusta
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

L'avatar di jointer
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    Non credo che per immagazinare dati e quelle poche variabili si necessiti di un processore particolarmente potente e si credo che Linux sia la scelta giusta
    ripeto: le caratteristiche finali non le sapete tutte e fidatevi, il processore e l ssd hanno un motivo

Mentioned
    7 Post(s)
    Aspettiamo dunque il prodotto finale.

Mentioned
    1243 Post(s)
    Ma guarda che e' solo la coltivazione della marijuana ad essere vietata non la coltivazione in genere...e la commercializzazione della centralina potrebbe adattarsi ad ogni altro tipo di coltura...tipo pomodori, peperoni ortaggi e verdure vari...da questo punto di vista nessunissimo problema.

L'avatar di jointer
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Ma guarda che e' solo la coltivazione della marijuana ad essere vietata non la coltivazione in genere...e la commercializzazione della centralina potrebbe adattarsi ad ogni altro tipo di coltura...tipo pomodori, peperoni ortaggi e verdure vari...da questo punto di vista nessunissimo problema.
    esattamente!
    l ultima foto che ho messo è un prototipo da finire da proporre anche all ikea

Mentioned
    56 Post(s)
    Bello bello inizia a prendere forma qualcosa nella mia mente bruciata !

L'avatar di jointer
    Mentioned
    52 Post(s)
    tutto sta procedendo molto a rilento……l europa è il posto peggiore per vendere dispositivi elettronici….bisogna avere una certificazione per ogni caz*o di componente e farle costano uno sproposito….

in ogni caso un po' di obbiettivi raggiunti:
    -Il vivaio tester di Bratislava è pienamente attivo e autosufficente
    -abbiamo quasi finito l app per iOS e android (quella per pc e mac a metà)
    il nostro caro webdesigner sta facendo miracoli…
    -comprata due stampanti 3d professionale (ridurremmo il costo di alcuni componenti del 70%)
    -Abbiamo registrato l azienda a Malta (il nome ve lo dirò tra un po)
    -il sito internet è in fase di sviluppo e stiamo cominciando a prendere accordi con alcuni growshop italiani,olandesi e spagnoli
    -abbiamo dovuto rimodificare un po' il tutto causa brevetto depositato da qualcun altro
    -le sonde e le centraline ph ed ec sono state le cosè più difficili da fare..( @Stoogots ora capisco perché i ragazzi della fit o matic son bloccati sulle sonde) ma grazie ad un caro amico che è da 2 mesi ad Hong Kong abbiamo trovato un azienda che cè le sta sviluppando e creando a un prezzo favoloso.
    -La presentazione che doveva avvenire a ottobre slitta di qualche mese

Prossimamente altre news
    Ultima modifica di jointer; 21-09-14 alle 17:47

Mentioned
    243 Post(s)
    Ho proprio un boxino da dedicare come tester...

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.