6 – LA CANNABIS ROVINA LE TUE RELAZIONI CON GLI ALTRI (E CON IL/LA PARTNER).

Se inizialmente facilita lo stare in compagnia con gli amici, poi ti chiude nella solitudine.
TI RENDE ASSENTE, SOSPETTOSO, AGGRESSIVO O VIOLENTO

Commento


Alcune dichiarazioni sembrano proprio buttate lì, giusto per riempire gli spazi.
Forse il cliente che ha commissionato questo scritto, aveva bisogno assolutamente di arrivare a 10 punti, anche a rischio di dire baggianate …i dieci comandamenti.
Vabbè cerchiamo di rispondere anche qui…
Un po’ di tempo fa, A.M. Costa, zar antidroga italiano, delegato dagli USA all’ONU, dichiarò:“Chi si fa gli “spinelli” si becca l’AIDS”
Tutti pensarono …forse starà a significare che i cannabinoidi indeboliscono il sistema immunitario?…strano perché è proprio il contrario, visto la numerosa presenza di recettori (CB2) proprio nel sistema immunitario…o forse penserà che la cannabis si inietti? (con questa gente non si può mai sapere!!!)
Niente di tutto questo!
Sapete perché secondo A.M.Costa chi si fa gli “spinelli” si becca l’AIDS?
Perché secondo lui, l’indolenza provocata dall’uso di cannabis provoca una sottovalutazione del pericolo sessuale, essendo la pratica del preservativo ritenuta noiosa da molti giovani!
Come si fa a controbattere ad una “cazzata” del genere?
Ma veniamo al contesto della tesi di Risé:
La cannabis non ti chiude nella solitudine, a meno che tu non abbia deciso prima di starci (e visto le cose che tocca leggere, sarebbe anche meglio).
Non ti rende assente, ma riflessivo
Violento? Se non fosse così grave la situazione nel nostro Paese, ci sarebbe da ridere. In Gran Bretagna, la proposta di declassificare la cannabis da sostanza pericolosa a non pericolosa, non è stata una manovra politica, il tutto è partito dai sindacati di polizia. A parte il fatto che gli agenti inglesi ne avevano le tasche piene di correre appresso ad incensurati in possesso di pochi grammi di sostanza, ma poi si sono accorti ”sul campo” che, a differenza dell’alcol che rende aggressivi e spavaldi, la “marijuana” acquieta…e così permettevano ai tifosi l’ingresso allo stadio con poche quantità di “hashish” o “erba” continuando a vietare tassativamente l’alcol…e tutto questo molto tempo prima della declassificazione ufficiale.

Sospettoso si! Questa è l’unica affermazione vera. E bisogna essere sospettosi…se poi in giro si trovano ancora menzogne così maldestramente architettate.
__________________________________________________ ______________
E con questa chicca auguriamo a tutti voi un buon 2011 …che ci vedrà molto impegnati!
legalizziamolacanapa.org Team