Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
il log su excel? posso sapere il motivo di questa scelta?
Il formato restituito dalla centralina è il .CSV perchè è uno standard universalmente letto da tutti i fogli di calcolo (da Excel a LibreOffice Calc ecc.) e permette la generazione manuale dei grafici (considerando la mole di dati di 3 mesi di log una elaborazione esterna è preferibile).

le sonde ph/ec fondamentalmente a cosa servono? mi spego meglio…sono di sola lettura per il grower o la centralina modificherà la soluzione?
Essendo una centralina modulare e lasciata libera su i parametri per ogni singolo coltivatore perciò le sonde ph/ec potranno essere sia solo di rilevamento e sia di modifica soluzione. Ovviamente i costi per questo tipo di strumentazzione sale molto di prezzo ma abbiamo gia il progetto che verrà implementato al momento giusto e ai prezzi giusti ;) ovviamente considera che implementare vuol dire non comprare di nuovo la centralina ma attaccarla direttamente a quella che si possiede.

nel mio progetto ci saranno delle cisterne più o meno grandi da cui la centrale farà i vari miscugli per ottenere i giusti valori (ph/ec)…
Inoltre le sonde T/ur regolano solo un punto della grow mentre con le mie si gestisce ogni centimetro cubo della grow…
come ti ho detto prima anche noi abbiamo gia il progetto pronto ma i costi sono troppo alti preferiamo inserirli nel giusto tempo oppure con i giusti finaziamenti se arrivano ;)

Anche se mi sono sorte queste lecite domande reputo la fit o matic un ottimo acquisto e sicuramente cè l avrò anche io a breve
Grazie anche il tuo progetto è valido ed ha potenziali da paura e sarà un piacere poterla acquistare appena si può

PS in questo 3d si sta scrivendo il futuro
Si vero un bel 3d che sta scrivendo il futuro e l'evoluzione di questo bellissimo settore