Triste storia... :-[

Chi è passato per i Ser.T. sa che fanno tanto per la comunità ma sa anche che distribuiscono farmaci come se fossero caramelle. E non sono aspirine, ma vere e proprie bombe che ti sconnettono.

Ho toccato da vicino questo mondo, ho perso un cugino e un mio grandissimo amico. Il secondo, il povero Luca, era in cura al SerT e negli ultimi periodi era più stordito di quando si faceva!! Era colmo di farmaci, e colmo di farmaci com'era ha deciso (almeno così si crede perchè il suo corpo è stato trovato dopo 6 mesi) di farla finita.

Poi ho un altro amico che da una crisi dovuta all'assunzione di droghe sintetiche che è costretto e ripeto COSTRETTO a prendere dei calmanti mostruosi... i famosi SIRINGONI che ti fanno una volta alla settimana mi pare, vere e proprie bombe che ti annullano!!
Un periodo, in un momento di lucidità , si è reso conto di quello che stava accadendo e ha rifiutato di farsi fare quella puntura, voleva restare lucido!! E sapete che è accaduto? SI è trovato ambulanza e carabinieri fuori da casa e ha dovuto obbligatoriamente sottoporsi all'iniezione!!

Tornando a MAssimo posso dire che essere riavvicinarsi a certi ambienti per \"delle cazzate\" per un individuo che in passato ha avuto problemi di abuso di droga pesante è molto deleterio soprattutto a livello mentale... si sente sconfitto, si sente \"uguale a quello che era\" e si sente trattato \"per quello che credeva di non essere più\" e questo è un durissimo colpo!! E da lì a ricomettere certi può bastare veramente poco....

Mi dispiace infinitamente per l'ennesima triste storia..

Concordo ovviamente con dire che chi vuole \"disintossicare\" un fumatore dalle canne con i farmaci è da mettere in galera!!!..... a dire il vero per me le canne sarebbero invece un valido aiuto per risolvere dipendenze ben peggiori!! MA questa è teoria mia...

\"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 27-04-2006 12:23 ]