Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Distruggere IE, diffondere Firefox

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ixtlan
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    aimè non concluderemo nulla :-[ .
    ecco i miei perchè..io uso SOLO programmi mozilla per il web, firefox, filezilla e thunderbird..
    1-non so se è solo per gli italiani questo bellissimo pregio, ma nessuno ha voglia di cambiare, TROPPO sbattimento!hanno imparato a mala pena ad usare explorer, se gli istalli un programma con una schermata diversa vanno nel panico, anche se in realtà è più facile. ormai si sono adattati e si trovano meglio con explorer, come scusa possono anche dirti che firefox ha incasinato il pc e non funziona bene...tutto ciò l'ho vissuto in prima persona, ho gia provato a far cambiare ad amici il browser ma niente..

    2-windows gira su explorer.quindi anche se per il web sarà un browser di minoranza non sarà certo ucciso..
    io sto aspettando fastweb nella mia zona per mettere linux..però il portatile per far musica resterà su windows purtroppo.. :-[

    cmq sia questa \"operazione\" non è male, ma chi usa explorer dovrebbe aprirsi una finestra dove si spiega il motivo e perchè firefox è meglio di explorer..
    Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto.
    - Hidden Content -

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,461
    Mentioned
    122 Post(s)
    Fonte dell'articolo che copio in toto: Qui


    Distruggere IE, diffondere Firefox
    Nasce un movimento anti-Microsoft, chiamato Explorer Destroyer: gli attivisti si appoggiano e confidano in Google. Diffondono script che bloccano l'accesso alle pagine web per gli utenti del browser Microsoft

    Roma - Guerra dei browser, atto secondo: dopo la sfida tra produttori, Microsoft , Opera e Mozilla , la lotta infiamma anche alle radici del conflitto e coinvolge direttamente gli utenti finali. Alcuni utilizzatori di Firefox , il noto browser open-source, hanno infatti lanciato la campagna di mobilitazione Explorer Destroyer , una \"protesta\" certamente poco pacifica che mira a \"far diventare Internet Explorer un browser di minoranza\".

    \"È tempo di fare sul serio\", si legge sul sito dell'iniziativa. I creatori della protesta hanno infatti programmato uno script anti-IE che i gestori di siti web potranno installare sulle proprie pagine per tenere alla larga gli utenti Microsoft e bersagliarli di pubblicità pro-Firefox. Secondo una recente ricerca del gruppo Forrester , Firefox è il terzo browser più diffuso di Internet dopo IE ed AOL .

    \"La missione è semplice\", dicono i membri di Explorer Destroyer rivolgendosi ai potenziali sostenitori, \"ed è in ballo il futuro del web: installate il plug-in sui vostri siti ed i vostri visitatori potranno convertirsi in modo pacifico per salvare la propria anima e per farvi guadagnare soldi\".

    Già , perché l'iniziativa di protesta di appoggia ad una recente presa di posizione da parte di Google : il grande motore di ricerca, attraverso il proprio programma pubblicitario AdSense , pagherà un dollaro per ogni Firefox installato attraverso un'apposita campagna di banner testuali e grafici. Lo script di Explorer Destroyer visualizza appunto questo tipo di spazi pubblicitari.

    Non solo: contemporaneamente, Google ha iniziato a promuovere Firefox direttamente sulla homepage del distaccamento americano. \"Siamo veramente felici di tutto questo\", riferiscono i portavoce di Mozilla. \"Google sta promuovendo Firefox perché vuole garantire maggiore sicurezza\", rispondono i delegati del motore di ricerca.




    Ecko: eheh, vedi che l'alternativa AVANZA!!!
    ergo, facimm' enjoint per la volpedifuoco.

    A tutti gli utenti: perdete 5 minuti per installarlo, ne vale veramente la pena:
    Alcuni esempi: aprire una pagina in un ottavo del tempo che ci mette l'exploder, e offre anche la possibilità di vedere live le cause di un problema, permette di aprire due/tre pagine nella stessa finestra eccetera eccetera eccetera.



    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 28-04-2006 10:03 ]

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,461
    Mentioned
    122 Post(s)
    che programmi usi per fare musica?
    davvero non ce ne sono di analoghi per linux????

    Microscheiss? No Thanks.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ixtlan
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    su linux non mi va nemmeno la scheda audio..
    no non c'è nulla per linux..
    cubase e vari vst, reason, logic...nada,
    l'altra opzione è mac..ma ci vogliono dei gran soldi!
    Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto.
    - Hidden Content -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Up per Mozilla.
    Do ragione a Irie, in Italia, come ovunque, la gente è abituata a usare windows e amicici, ma credo che in futuro la situazione si potrà evolvere in favore di Linux, soprattutto considerate le varie stronzate che hanno ideato quei cazzoni alla Microsoft e che vogliono implementare in windows vista..
    Il numero di utenti linux sta crescendo pian piano ma inesorabilmente, io mi sono scaricato i 2gb di mandriva e ci sto prendendo la mano pian piano..purtroppo linux resta ancora terra per soli patiti, ma grazie a linguaggi come java (i cui programmi funzionano su quasi tutti i sistemi operativi) le cose potrebbero cambiare..

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh, assolutamente sostengo la causa!

    Maledetto Bill :-|

    Ah, altro pregio di firefox il blocco pop-up funzionale realmente.

    Irie, non sono un utente linux, e il motivo purtroppo è quello che dicevi te prima.. Perchè se non fossi così pigro avrei avuto la possibilità di buttare nel cesso winsozz..
    Da quello che so cmq, linux è vero che da problemi le prime volte per scegliere i componenti adeguati, ma in linea teorica, riguardo al software, dovrebbe offrire MOLTE più possibilità rispetto al winsozz.. Basti pensare che essendo completamente free-source ci sono milioni di utenti-programmatori che sviluppano software free.. Dovrebbe bastare trovare le comunità on-line giuste..
    Poi ovvio, magari, te hai già fatto ricerche e non hai trovato nulla. Nello specifico non sono un esperto e non posso dirti, ma in linea generale il mio discorso è valido.. :-)
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,461
    Mentioned
    122 Post(s)
    Ragazzi, non esageriamo.

    Questi discorsi andavano bene fino agli inizi del nuovo secolo.

    Su una distro la scheda non va, ma su un'altra si...
    Distrowatch è un sito che raccoglie e spiega le varie differenze tra distro, e vi linka allo scarico.

    Due ve le consiglio subito:

    www.knoppix.org Distribuzione \"live\" -ovvero non abbisogna di installazione- utilissima per risolvere i problemacci di windog, e nel più delle volte si riesce a far ripartire la ciofeca microsoftiana; è inoltre ottima per testare il proprio hardware, senza investire spazio su disco per installazione. Vi permette addirittura di salvare la sessione e le sue modifiche (impostazioni video/tastiera ecc) e la ritengo una cosa utilissima per la navigazione: caricando il sistema con un minimo di impostazioni di sicurezza, in internet puoi gridare F**k a tutti i virus/trojan/dialer perchè il 99% dei \"pacchetti preconfezionati di attacco\" girano SOLO per windog.

    www.ubuntu.org Distribuzione semplice, e praticamente plug and play per una vasta gamma di hardware. Installazione ancor più semplice e ci si ritrova di fronte a un sistema windog oriented. Solo la qualità è linux, e l'offerta di software di base anche, ovvero AMPIA.

    Non metto in dubbio che ci possa essere scetticismo, mancanza di voglia, eccetera eccetera. Ma riflettete: quante volte avete dovuto formattare la macchina per qualsivoglia casino windogghiano?
    E non metto in dubbio che il software sia in minor disponibilità rispetto a windog... ma le cose stanno cambiando, davvero.



  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ixtlan
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    avevo fedora..dovrei provare a vedere se ubuntu vede il mio modem
    Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto.
    - Hidden Content -

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,461
    Mentioned
    122 Post(s)
    knoppix knoppix knoppix knoppix knoppix knoppix

    :-] :-Y

    prova con quello.

    Dimenticavo:
    entrambe le distro da me citate sono basate su Debian, una garanzia di stabilità non da poco, per questo sistema.
    Debian.org è stato uno dei primi progetti linux, e la forza di questo sistema sta nel fatto che prima di ufficializzare una qualsiasi release di un qualsiasi componente, dal kernel al desktop environnement, questi vengono testati all'inverosimile, e rilasciati solo dopo la certificazione del caso.

    Quindi, quando vi vengo a trovare a installarvi LINUX? :-] :-] :-]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io uso Opera e mi trovo molto bene. I virus infatti sono tutti scritti per IE.
    Inoltre in Opera ci sono molte personalizzazioni e la funzione pop-up funziona benissimo.
    Inoltre e' in lingua italiana (file apposta) ed e' PIU\" semplice di IE.
    L'unica cosa manca ActiveX e quindi quando vai su alcuni siti dove bisogna pagare per acquistare qualcosa (paypal etc) devi usare un altro browser.
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.