Citazione Originariamente Scritto da midril Visualizza Messaggio
Mah....

Adoro George Carlin...

A parte questo non capisco dove si vuole arrivare con questo scritto...
Forse si è dimenticato che qui, in Italia, il terrorismo è nato prima ancora che in medioriente o in nord africa?
Forse qualcuno dimentica le br? Decenni prima che nascessero isis, Al-Qaida e compagnia bella? Forse che qui non ci sono stati i Borsellino e i Carlo Alberto dalla Chiesa, i Falcone ecc ?
Questi sono i morti per terrorismo in Ita... http://it.wikipedia.org/wiki/Cronolo...anni_di_piombo

Beh credo che quello scritto sia una cagata....Non a te grow68 che l'hai riportato ;)

Scusami Midril, ma questa, non posso passarla.... il terrorismo sarebbe iniziato qui PRIMA che in M.O.?!?
Scusa davvero, ma questa è disinformazione. Bisogna (soprattutto davanti a fatti come questi) essere documentati e/o informati bene riguardo, almeno, hai contesti storici.
Il terrorismo non è un fenomeno recente, non è neppure iniziato con Gaetano Bresci o l'attentato di Sarajevo, le sue radici arrivano da assai più lontano, sprofondano nell'essere umano stesso, e quello che alcuni etichettano come "terrorismo", per altri è difesa attiva, quando non espressamente ribellione.
Forse non aveva polvere da sparo, armi avanzate, droni o truppe scelte, ma ai suoi tempi pure un certo Gesù si guadagnò una fama di tutto rispetto.... mica devi per forza tirare bombe per essere un terrorista!!!!
Riguardo alle opinioni di questo Sig. Casalino, le rispetto perchè su una cosa ha ragione da vendere: in un paese di pavidi e sottomessi, abituati a vivere rispettando e temendo i potenti più della morte stessa, non ci si dovrebbe permettere di appropriarsi di identità così onorevolmente e profondamente libertarie!
Mi fermo prima di oltrepassare i limiti dell'amor proprio, dato che sono (pure io) Italiano!