<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
28-04-2006 alle ore 17:37, savior :
Sempre le solite menate....
questi sono discorsi fatti da chi non conosce a fondo i sistemi MS....
mi spiegate perchè io sono anni che uso sistemi microsoft ( antivirus compreso ...da 3 mesi a questa parte ) e non ho avuto problemi del genere???
mi spiegate come potete considerare un ottimo sistema un sistema che non ti permette ( se non con mille sbattimenti ) di interfacciarti cirrettamente erso il mondo ( informatico ) più utilizzato??
Linux è un ottimo sistema per chi sviluppa o lavora in ambito networking.....per il resto meglio mille volte microsoft.
- semplicità di amministrazione
- semplicità di utilizzo
- elevata compatibilità con formati e programmi
- semplicità nel reperire risorse e/o aggiornamenti
tutto questo si traduce in una maggir produttività , e tutto questo non lo hai con Linux.
pensate che Win si più semplice da bucare??' solo perchè lo hanno tutti...se fosse più utilizzato linux state sicuri che avremmo più virus linux based.....la stessa cosa la si può dire per i browser .... oltretutto firefox ha una mare di problematiche nell'interfacciamento con la maggior parte di cached proxy server.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 2-windows gira su explorer</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
l'eseguibile del browser è iexplore.exe ( diverso mi pare........ovvio che poi risulta semi integrato......ma ui ci sarebbe da fare una marea di discussioni....se proprio ci vai a guardare dentro i due eseguibili eseguono chiamate completamente diverse )
Sono fermamente convinto ( e non parlo di Goblin che se non sabglio lavora anche lui nel settore ) che molte affermazioni sono fatte solo per moda........molti di voi nemmeno avranno mai visto questi fantomatici problemi...altri li avranno visti per mancanze loro....
Certo se uno prende u win, poi toglie il firewall, non installa antivirus e magari abbassa anche la \"protezione\" di internet explorer......non cerdo abbia nemmeno il diritto di lamentarsi poi.
Insamma più fatti e meno parole.......spiegate il perchè siete contro a microsoft ( coi fatti please ) ......io se volete ho mille case in cui ho ritenuto una miglior strategia la scelta di un sistema microsoft based confronto ad una linux based.
p.s.
non mi parlate di srategie di arketing discutibili che quelle, all'utente finale non interessano minimamente.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Il prodotto Microsoft in sè è sempre stato qualcosa di accettabile, anche se quelle che tu chiami strategie di marketing, non sono mai state il massimo della trasparenza. E non è vero che l'utente finale non ne riceve influenza, anzi.
Da quando la microsoft ha preso in mano il monopolio del mercato dei sistemi operativi, ha impedito a qualasiasi altra azienda di proporre alternative valide nel campo, e solo dopo anni è stata punita per questi suoi giochetti sporchi.
Ed è per questo motivo che consideriamo windows, nonostante i suoi difetti, accettabile. Perchè l'alternativa era un prodotto che non ha mai avuto coverage e che quindi durante la \"rivoluzione informatica\" è rimasto terra per soli informatici; ora, grazie anche alle stronzate di longhorn (windows vista) e a una maggiore informazione, linux sta ottenendo un crescente spazio.
Inoltre non credo che sia possibile paragonare ie con quelle di ff, firefox ha sempre avuto, sin dalle prime versioni, una gamma di funzioni che ie ha solo potuto copiare nell'ultima versione, lasciando gli utenti nella più vaga desolazione..
Io credo in linux, essendo un programmatore, mi limito a tirare sassi sulla microsoft per quanto riguarda quello che ho già detto e per il proibizionismo informatico a cui vogliono giungere grazie a vista..
Finchè esisterà un'alternativa, chi non vorrà essere sottomesso potrà scegliere, anche se, ho paura che come al solito saremo una minoranza.. : (