....è sempre la stessa storia.......siamo bravi a celebrare la memoria...ad attaccare al petto medaglie all'onore come fossero spillette del mondiale di germania 2006.....e invece nella stragrande maggioranza dei casi l'ignoranza (nel senso che ignori) fà da padrona.......sono morti 3 militari italiani in iraQ.....PUNTO!!!!!!!
Questo dovrebbe fare un giornalista serio, limitarsi a dare un informazione...tutta la morale che segue, tutte le spompinate su quanto siano stati eroici questi ragazzi sono inutili frottole che non fanno altro che invelenire ulteriormente le lingue di quei cinici dissacratori come me!!
Ho litigato qualche giorno fà con un amica per qualcosa del genere......ho tirato fuori il lato peggiore della mia personalità in virtù del lato più sincero della mia persona......25 aprile roma....festa della liberazione.....c'è una manifestazione a cui, centinaia di giovani e non, aderiscono entusiasti.....celebrano la vittoria.....una vittoria lontana che si abbatte sulla carcassa di un italia moribonda come un suono lontano, quasi impercettibile, difficile da interpretare e quasi impossibile da comprendere.......
Tutti a riempirsi le bocche con altisonanti motti........chi celebra nell'ignoranza fà lo stesso sgarro di chi ignorando dissacra......... : \"I partigiani hanno fatto l'italia, a loro và il merito\".......poi fai una domanda semplice.....ti prendi da terra le corna, te le metti in testa, metti a nudo la tua ignoranza chiedendo quale sia stato il ruolo effettivo del movimento partigiano durante l'affermazione del regime fascista in italia....e soprattutto dopo, quando l'italia si è svenduta all'america come fosse periodo di saldi......facce sgomente, panico, cercano la risposta con uno sguardo al cielo, forse gli uccelli di roma avrebbero la risposta ma difficilmente sarebbero in grado di espimersi......
Allora la rabbia prende il sopravvento.....il mio lato peggiore inizia a traboccare da tutte le vie d'uscita, dal naso, dalle orecchie, dagli occhi, e soprattutto dalla bocca.........riskio quasi il linciaggio, mi trasformo contro la mia volontà e contro le mie reali intenzioni in qualcosa di simile ad un repubblichino di salò....chi mi conosce bene sà che preferirei mille volte la morte.......la mia intenzione è colpire colei che come tanti inneggiano, danzando intorno al totem ubriachi di se stessi, mancando di rispetto a ciò che con tanta superficiale gioia acclamano.......
Mio nonno è rimasto ustionato sul trenta per cento del corpo mentre lavorava in un arsenale inglese durante la seconda guerra mondale sotto i bombardament fascisti.......il nonno della mia ragazza era un partigiano..è morto di appendicite, tre anni dopo essere saltato giù da un treno diretto in un campo d concetramento.......io sò questo....potrei sapere di più..e comunque sarebbero nozioni........il 25 aprile non ho partecipato a nessuna manifestazione...... ho goduto, immerso nel verde del parco dell'appia antica, mi sono fatto coccolare dalla natura ignara.......gettando tra me e me, un pensiero sincero a quei fatti lontani, pensando che ogni favola contiene in sè quel tanto di verità che basta a renderla degna di essere raccontata e tramandata nel tempo....con la dovuta oggettività però, e con semplice e contenuto rispetto......
Onore a chi muore nel silenzio ogni giorno.........e scusate il semi-ot!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AjejeBrazof il 30-04-2006 17:00 ]