Io alla fiera sono riuscito a incontrare e conoscere MKB da ASCIA, con quasi tutto lo staff di ASCIA ed ecko da Dolce Vita il primo giorno.
Il secondo giorno sono tornato in treno e con sasso abbiamo fatto un po' di viaggio insieme, noi stiamo benissimo insieme e il tempo ci passa in un baleno; appena arrivati alla fiera abbiamo conosciuto Pablos, con la ragazza, grazie ad ecko che ci ha presentati, allo stand di Dolce Vita, dove ci eravamo diretti immediatamente, appena entrati, è così che si fa, bisogna cercarsi.
Alle ragazze e ai ragazzi dello stand, tutti simpatici, gentilissimi e disponibilissimi, spero di non averli stressati troppo per quante volte sono passato a chiedere se fosse passato qualche enjointer che avesse lasciato almeno detto che erano presenti alla fiera, se avessero lasciato un appuntamento a più tardi, se mi facevano la cortesia di dire che io ero presente anche allo stand di ASCIA, ma nonostante tutto non sono riuscito ad incontrare gli altri.
Peccato per le occasioni perse, magari ci siamo passati vicini senza immaginare chi eravamo, per me, che non ho molta possibilità di assentarmi da casa, era la prima occasione in due anni che avevo di conoscere personalmente qualche enjointer, come anche tutti quelli dello staff di ASCIA (loro li ho incontrati tutti e sono stato tanto insieme a Giancarlo, è stato bellissimo, finalmente!) Finalmente ho potuto parlare con qualcuno guardandolo negli occhi!
Il sublimator, che mi suonava quasi come un terminator, (sembrava un incrocio fra un bhong e un piccolo narghilè) mi ha incuriosito, perché volevo capire come faceva a formare il fumo senza la combustione e senza il vapore.
Però funziona egregiamente.
La cosa più bella della fiera è stato proprio incontrare le persone, di ASCIA, ecko e gli enjointers, il viaggio in treno con sasso, gli incontri e la socializzazione con i visitatori anche lungo il percorso per arrivare in fiera dalla stazione, ho conosciuto diverse persone con le quali si possono in futuro sviluppare possibilità di collaborazione, perché abitiamo in zone vicine.
Allo stand di ASCIA abbiamo notato che svariate persone ci si sono presentate portando idee o progetti da proporci, ci è sembrata una cosa molto positiva, un buon segnale di sviluppi futuri possibili, di voglia di fare qualcosa di concreto. Abbiamo la forte sensazione di essere troppo pochi per seguire tutti e tutto quello che si sta sviluppando. Abbiamo bisogno di validi aiutanti, per poter seguire tutto.
E' stato interessante conoscere i politici che sono intervenuti sabato, ci hanno presentati prima del dibattito pomeridiano, abbiamo parlato con loro, con ecko e con sasso ci siamo trovati a parlare con Ciampolillo, anche di altre cose oltre la canapa, io ho apprezzato la semplicità e il contatto con la gente che hanno avuto, l'ascolto che hanno avuto delle nostre opinioni. Sabato mi è dispiaciuto proprio dovermene andare presto, per via dell'ultimo treno utile, era un pomeriggio che meritava di essere presenti fino alla fine.