Purtroppo in questi giorni sono impegnato con gli esami e non ho proprio tempo per leggere il disegno di legge.
Però vorrei fare due considerazioni: temo che sia improbabile una qualsivoglia legalizzazione della marijuana con l'attuale governo e con l'attuale parlamento, dato che NCD, Forza Italia, Lega e altri gruppi minori formano una barricata abbastanza compatta, senza contare i democratici renziani che di certo non voteranno a favore e che sono la maggioranza del partito democratico. Però, sempre se è vero quanto ho letto su repubblica, un fronte parlamentario pro-legalizzazione è un grandissimo passo in avanti, visto che fino ad oggi abbiamo visto sempre una politica spaccata in mille frammenti. C'era chi depositava un ddl da un partito, chi da un altro, chi da un altro ancora: ddl su ddl, ma nessuno che li votasse seriamente perché ognuno voleva vedersi approvato il proprio. Un fronte antiproibizionista compatto in parlamento è ciò che può REALMENTE smuovere le acque. Ovviamente più il fronte si fa ampio più dobbiamo aspettarci "compromessi" che non coincidono esattamente con la nostra visione di legalizzazione, ma meglio partire da una cosa buona "difettosa" per poi migliorarla che non partire da niente e stare fermi immobili con una politica totalmente sbagliata di repressione.
Bbbella regaz.![]()