Grazie Amadeus coi Rayban!
Io infatti credo che la condizione di pecora sia una condizione dell'anima, come la viltà o la pigrizia, quindi l'ignoranza..
In realtà il potere ce l'ha SEMPRE il popolo...(quando decide di esercitarlo)
ma attraverso magie varie e incantesimi conditi anche da orrori e tragedie..questo VIENE NASCOSTO, SVIATO, INSABBIATO....................SI FA FINTA CHE................................
I POTERI OCCULTI.............ECC................ADDIRITTURA ANCHE GLI ALIENI E CHISSA' CHI ALTRO..............
certo tutto può essere possibile......
ma.....se ogni persona ha un potere straordinario......quanto potrà essere moltiplicato questo potere quando la gente comincia a muoversi INSIEME su POCHE ma CHIARE IDEE????
Enorme!!!!
Le terre si muovono, tanto per darti un'idea...
Quindi dicevo....
LE PECORE in realtà NON SONO PECORE......vogliono esserlo, credono di esserlo ecc...e a qualcuno tutto sommato forse sta anche bene così...nel recinto il cibo non manca mai...una pecora morta è meno produttiva di una viva......e allora si può anche sopportare qualche tosatura e qualche mungitura...
MA così come noi facciamo in fretta a contagiarci le peggiori abitudini.....CREDO CHE ALTRETTANTO IN FRETTA si possono espandere i comportamenti virtuosi, gli esempi di coraggio....e di lotta per le cose GIUSTE e VERE......
IN FONDO........nel cuore di ogni pecora......c'è sempre una scintilla sopita di rivoluzione.....
che non aspetta altro di trovare il coraggio............superare steccati e pastori tedeschi ()......e conquistare la libertà....

Mi piace:
Non mi piace: