<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
01-05-2006 alle ore 20:29, WinterSea :
Neo avvertiva inconsciamente che il mondo in cui viveva era fittizzio.... aveva questa netta sensazione e ha fatto bene a fidarsi di essa.
Ma noi abbiamo questa sensazione??? Io no.... non credo proprio di essere ne il sogno di qualcuno e nemmeno di vivere in un software.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Eheh, quoto! ;-)
In finale il vero software che ci domina, il software più complicato del mondo, quello di cui ancora non siamo riusciti a leggerne tutto il \"codice\" (nn l'ha mica scritto il caro :-| Bill o il geniale Linus), è il nostro cervello! Che ci fà fantasticare, scegliere o anche, volendo, ipotizzare succubi di un grande progetto architettato alle nostre spalle.
E, perchè no, ci può far anche immaginare i protagonisti dell'intero universo.
Personalmente ritengo quest'antropocentrismo alquanto inquietante. Come possiamo pensare di essere l'unica forma di vita intelligente (intelligente? :-o ) nell'universo? Mi basta pensare alle sue dimensioni (addirittura umanamente inconcepibili, quasi), per immaginare in un suo qualche angolino un pianeta che abbia fornito condizioni adatte per una vita intelligente che, non scordiamoci, come dicevate più sopra, non deve essere necessariamente simile alla nostra, o basata sugli stessi principi sui quali si basa la nostra.. ;-)
Per ora l'unica soluzione a breve termine a questo dilemma mi sembra che sia fare un'incursione nell'area 51, chi ci sta con me? :-]