Che ne pensate???
Che ne pensate???
Che casino cavolo...ste cazzo di religioni, fanno più danni che altro. Ma come si fa a voler uccidere (e a morire) perché su un libro c'è scritto che centinaia di anni fa un tizio ha deciso che il mondo era fatto in un certo modo e che bisognava agire di conseguenza! E questo vale non solo per l'Islam, ma anche per tutte le altre religioni monoteiste. Ora sono preoccupato possa succedere qualcosa di brutto a Roma, visto che il giubileo sembra una bella esca per gli integralisti (migliaia di cristiani tutti radunati in pochi km)...e sono preoccupato anche per i musulmani "normali", dato che ne conosco alcuni e sono davvero brave persone, perché ora subiranno vessazioni e violenze di ogni tipo.
E' altrettanto vero che, per quanto coglioni siano questi criminali, l'occidente ha le sue belle colpe per i casini che hanno combinato nel medio-oriente nel corso degli ultimi 20 anni.
Che mondo di merda...
Ultima modifica di philmusic; 13-11-15 alle 01:51
Buongiorno Parigi, voglio eprimere tutto il mio cordoglio per le tue vittime. Quelle vite innocenti, strappate alla serena quotidianità di una giornata normalmente occidentale.
Musica, giovani, calcio, teatro, locali e divertimento, tutti i luoghi di svago, strappati col terrore dalla serenità apparente di un Europa libera, di quella libertà ottenuta dopo secoli di guerre per sottrare alle dittature e alle corone il sacrosanto diritto di democrazia.
Liberté Ègalité Fraternité? questo è il tuo motto, questi sono i tuoi valori, parole che racchiudono un solo pensiero, quel pensiero di unione dei popoli amalgamati in un unico concerto che fa suonare note miste di mille sfaccettature socioculturali, che ti contraddistingue..................ma in te c'è anche una grande anima Islamica che si sente tuonare in tutte le tue città e paesi, quella vera, quella che ho conosciuto tutte le volte che ti ho visitata, che ti ho vissuto, che ti ho respirato....
Quell'Islam puro, sereno, musicale, aperto e amichevole che vuole vivere in questa Europa millenaria che verso Quell'Islam ha condotto una Croce di ingiustizie e distruzione e sottomissione.
Quell'Islam che nulla condivide con "ISIS"....pazza cellula di giovani impazziti da una pazza distorsione e moderna interpretazione anti coranica
.............Carissimo giornale Libero, e apresso il tuo direttore.........il Titolo della tua pagina (BASTARDI ISLAMICI) mi fa vergognare al posto tuo di essere prima Europeo e poi Italiano, ma fortunatamente la mia è una vergogna passeggera, ma la tua macchia indelebilmente la tua coscienza.
LIBERTÉ FRATERNITÉ EGALITÉ
![]()
Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!
Penso che la religione sia solo uno strumento in mano a chi come sempre fa i propri interessi.
Il fanatismo religioso (indotto ad arte) ce l'ha solo chi si fa saltare per aria o spara, ossia la coda del serpente, ma chi crea le possibilita' di questi scenari, chi li finanzia davvero, chi ha interesse ad instaurare questo clima a livello globale ? Siamo ben oltre il terrorismo cosi' come fatto intendere, cattivi da una parte e buoni dall'altra secondo le filosofie...
A Parigi, come a New York se davvero si voleva sarebbe stato molto facile causare dieci, cento volte i danni o le vittime, sotto c'e' ben altro, ci sono disegni precisi, c'e' una strategia non c'e' il caso o l'improvvisazione.
Finche' il mondo intero sara' in mano a pochi gruppi, poche famiglie che ne decidono il destino e noi continueremo a crescere numericamente e' ragionevole pensare che le cose non possano migliorare, non certo sotto l'aspetto umano. Musulmani, cattolici, induisti o buddisti e adoratori di Kronos sono solo pedine piu' o meno sacrificabili.
I pezzi a cui dedicare attenzione dovrebbero essere altri ...
Purtroppo mi rendo conto di come sia diventato sempre piu' facile manipolare persone, pensieri e notizie.
Prevedere reazioni locali e globali quasi millimetricamente.
Diffondere il caos, distogliere l'attenzione da dove non deve esserci e tanto, troppo altro di cui non parlare...
Ho il cuore a pezzi se penso alle vittime e sono schifato per appartenere ad un genere capace di simili abomini ma mi rendo conto che se mi sento cosi' sono doppiamente vittima, vincono comunque loro.
Per una qualche ragione o mille ragioni c'e' chi vuole che l'odio si diffonda, che ci siano poche sicurezze e che queste siano offerte e garantite da un potere forte che naturalmente non fara' altro che esaudure alle richieste in questo senso.
Creare fazioni, questo fa comodo perche' per l'uomo e' atavicamente naturale, poi perche' controllarne solo una immensa sarebbe quasi impossibile mentre mettendole una contro l'altra rende il controllo pressoche' totale.
Cosa semplice e chiaramente percebibile solo dall'ultimo piano, dal vertice della piramide dove la visione del campo di gioco e' completa.
Spero solo che ci sia davvero anche CHI ... da molto piu' in alto veda ancora meglio le cose e non m'importa molto che si chiami Allah, Dio o Visnu', in fondo un fulmine e' sempre un fulmine chiunque ce lo scagli contro!
Ultima modifica di moran; 13-11-15 alle 09:58
In un mondo dove l'ignoranza è cercata e sistematicamente promossa dubito che ci si possa aspettare di meglio, finchè NOI non metteremo in gioco il nostro modo d'essere questo potrà essere tra gli unici punti d'incontro (scontro)![]()
vuoi l'indoor?
no, niente cioccolato grazie
La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli...
-K. Marx
Siamo nel 2015 e probabilmente maturi abbastanza per capire che il caro Marx viveva in un altro secolo, questo con la religione non ha assolutamente nulla a che fare!
Sono peggio che ateo non travisare
vuoi l'indoor?
no, niente cioccolato grazie
Mi chiedo: '' a chi farà comodo la situazione creatasi? ''
Farà comodo all' IS? O farà comodo all'imperialismo occidentale che comunemente definiamo democrazia per imporre altre misure di contenimento su flussi migratori, controlli su persone, creazione di database di vario genere, istituzione di nuovi organi per la famigerata lotta al terrorismo (che per sua natura non ha un vero nemico) o qualche altra cosa che nemmeno immagino?
Scusate se sarò cinico, ma 100 e qualcosa persone non sono un cazzo. Come scrive moran se ne possono far fuori ben di più molto più facilmente. Non devo essere io a dirvi che in altre parti del pianeta vi sono ben altri numeri in gioco e nessuno si degna di parlarne, se non per interesse politico/economico. Ora l'attenzione sarà puntata tutta lì...e sono solo 100 e qualcosa persone. Chissà perchè mi sembra una storia che si ripete...
Staremo a vedere...
E', a parer mio, un momento estremamente delicato: nazionalismi estremisti che si riaffacciano (leggittimati dal voto, o dall'ignoranza di cui parlavo prima), una politica interna europea inesistente... sembra che il 1900 come secolo debba essere dimenticato per far spazio a incubi anche peggiori.
Io non credo di avere nemici e neanche di volerne se non in un contesto di concorrenza produttiva
vuoi l'indoor?
no, niente cioccolato grazie
Riporto la riflessione che un amico ha scritto su Facebook e che condivido al 100%:cit. Carlo TagliaFinché non tocca casa nostra non ci riguarda. Indignatevi per il centinaio di morti ieri a Parigi. Poi se vi avanza del tempo Indignatevi anche per i circa 300.000 morti negli ultimi 4 anni solo in Siria. Dopo provate a domandarvi le reali cause della guerra siriana. Gli interessi dei nostri governi e chi vende le armi. Qua la religione conta ben poco. Noi, i francesi e i siriani siamo tutti vittime della sete di potere di chi ci comanda. Siamo sulla stessa barca.
Detto questo, consiglio la lettura di questa bellissima lettera di Terzani, ai tempi dell'11 settembre: http://www.matteogracis.it/sull-isla...ne-la-fallaci/
"Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man