Vi capisco.
Da una parte ci si aspetta un articolo che dia informazioni complete, essendo dolce vita la più grande realtà cannabica d informazione in Italia.
Ma dall altro lato abbiamo un target di riferimento veramente ignorante.
Non intendo nel senso cattivo del termine, ma purtroppo il consumatore medio italiano non ha neanche le conoscenze base sull argomento.
Non solo il consumatore, ma anche l autoproduttore che non utilizza mezzi di informazione (in italiano a parte questo forum c è ben poco con cui crescere il proprio bagaglio di esperienza), non ha abbastanza informazioni per poter evitare errori banali
Conosco persone che coltivano da anni e non sanno come identificare se una pianta è maschio o femmina, che non sanno come valutare una corretta maturazione della pianta, che pensano che fare 5 piante in uno spazio sia meglio che farne 1 o 10, o che non sanno come funziona una pianta, come si nutre o quali sono le fasi che attraversa.
Sto lavorando da un po ad un mio progetto in cui informo un certo tipo di target con degli articoli su un blog. E capisco perfettamente quanto sia difficile voler dare informazioni avanzate a persone che partono da un livello che rasenta lo zero assoluto.
Quindi per quello che conta comprendo e vi appoggio
P.S. scusate per la punteggiatura ma scrivo dal cellulare.![]()