Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e sono piacevolmente sorpreso dalla civiltà dei dialoghi.
Per quanto mi riguarda sono fortemente deluso dalla politica. Ultimamente mi sono trovato "costretto" a consegnare scheda bianca (sulla potenza di questo voto vi invito a leggere "il saggio della lucidità" di Saramago. Posto che penso che tutti i partiti eccetto i 5 Stelle siano ormai troppo corrotti e attaccati al vassallaggio, non riesco comunque a votarli. Apprezzo tantissimo il fatto che non accettino finanziamenti, che rendano parte del proprio stipendio, che siano partecipi della vita di noi poveri comuni mortali. Tuttavia il loro astio per l'UE e l'euro non mi convincono. Purtroppo entrambe ci hanno causato tantissimi problemi ma a mio modo di vedere non possiamo tagliare i rapporti e tornare alla lira. Vedrei bene un rinnovato ruolo per l'Italia (in fin dei conti siamo stati tra i fondatori dell'unione stessa) come perno tra Ger-Fra e nazioni mediterranee e dell'Est. I grillini potrebbero fare bene dato il loro distacco dalle consuetudini politiche. E' anche vero che i rapporti internazionali e diplomatici si basano proprio su queste consuetudini.
E poi diciamocelo chiaramente, Grillo è stato un ottimo avviatore del movimento ma non può continuare a controllarlo. Del resto con Berlusconi condivide solamente la comicità!

Bhe comunque è molto difficile cambiare le cose. Mi è salita un po' di paranoia, urge cura a base di THC!