Sono appena tornato dalla mitica Amsterdam, dopo 6 bellissimi giorni. Il tempo è stato veramente inclemente, i primi 4 giorni ha fatto un freddo allucinante, il quinto è piovuto e solo l'ultimo giotno abbiamo visto il sole :-| .
Ho soggiornato nei bungalow del campeggio Vliegenbos: un furto! 68 euro a notte per un buco di 4 metri per 4, senza bagno. con un fornellino eletrrico e senza pentole e piatti! Se volete andare in campeggio scegliete la tenda: spendete meno della metà e più o meno la stessa comodità .
A parte questi enormi malus me la sono proprio goduta, in particolare il Queen's Day, una festa paragonabile al nostro capodanno: dal pomeriggio prima c'è un'infinità di gente a giro, camioncini chiaramente abusivi che mettono un generatore e sparano musica ( anche in questo sono avanti: vi immaginate nella strada principale della vostra città una cosa del genere? A Firenze in tempo 0 arriverebbero gli sbirri a sgomberarti!), e TUTTO arancione a giro, gente, vestiti, cappelli, guanti, finestre, palloncini.... Insomma un vero e proprio festone. Pensate che la zona intorno alla stazione era recintata e chiusa al traffico, con dei passaggi per la gente: un modo per permettere VERAMENTE alle persone di vivere la propria città .
Passando al tema coffeshop questa volta ho puntato più sulla qualità : ho provato molti fumi nuovi rispetto al mio primo viaggio, e alcuni mi hanno veramente soddisfatto. Per esempio molto buona la skuff del Blues Brother, probabilmente la migliore nel rapporto qualità prezzo. Ho poi provato 2 tipi di Iceolator: un primo tipo veinva 20€al grammo, ne ho preso 1 ma mi ha un po' deluso, niente di eccezionale ne' come gusto ne' come High. Molto buono invece quello preso in un coffee jamaicano (non ricordo il nome) che venica servito come polvere, con un cucchiaino direttamente nella bustina: ne bastava davvero poco, e dava i brividi per almeno un'ora :-o.
Erbe migliori sicuramente la Ice del bluevelvet (anche se dai racconti pensavo anche meglio), e la Jack Herrer, con un gusto molto acido che adoro.
Volevo chiedere se qualcuno aveva provato il fumo (credo Ice-o-lator) da 35€ al grammo del Pink Floyd... vale tutti quei soldi? Perchè costa moooooolto di + della maggior parte degli altri fumi, e mi chiedevo appunto cosa la facesse costare così tanto.
Magari domani provo a postare qualche foto, così per rendervi partecipi