Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

Mentioned
    925 Post(s)
    @EmmetBrown scusa, ma sembra che sei tu, quello che non ama le discussioni, se si discostano da quello ritieni essere "on topic".
    Stiamo rispondendo, magari con qualche OT di digressione, alla domanda cos'è la realtà, per ognuno di noi.
    Mi pare che la verità, neanche tu ce l'abbia no? Più che raccontarti la mia esperienza personale, di cosa ho vissuto e di come si è sviluppato il mio pensiero, cosa potrei fare?

Rispondi solo ad una domanda: come spieghi quello che ti ho raccontato? (certo devi credermi sulla parola, oppure provare a cercare un arco da Kyudo e aprirlo prima e dopo la pratica)
    Pensi che sia solo la mia percezione di quanto successo, la mia Realtà in quell'istante? Bè , è quello che ho detto anche io, è la mia e di nessun altro.

Quindi, alla domanda, cos'è la Realtà, fattami in quell'istante, la risposta sarebbe, consapevolezza piena dell'Io e del Creato. Adesso, fare un filtro mentre scrivo con una mano sola.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    108 Post(s)
    "Il problema del nostro tempo non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza"
    Ovviamente non è riferita al buon Emmet, ci mancherebbe manco lo conosco, ma questa frase rappresenta la realtà.

Vivere nel qui ed ora è l'unica cosa che conta. Elevare la nostra consapevolezza di ciò che siamo ci riconduce all'UNO. Ovvero l'unificazione di tutte le parti di cui siamo fatti. Ovviamente bisogna sapere di cosa siamo fatti (oltre materia si intende).

Ci sarà pure una ragione per la quale i buddisti credono nella reincarnazione e nell'illuminazione. Ci sarà pure una motivazione antica per cui popoli che abitavano la terra migliaia di anni fa raccontavano le stesse cose se pur abitavano a decine di migliaia di km di distanza.

Cosa significano le parole scritte nella bibbia o nel corano?

Cosa sono gli sciamani e cosa facevano realmente?

Chi sono gli alieni? esistono davvero? da dove vengono?

Siamo veramente scimmie evolute?

ecc...

Ripeto, chiedersi cosa sia la realtà o rispondere a domande del genere (che vi assicuro non sono per niente Off Topic) porta alla stessa risposta.

Tutto ciò che facciamo o che ci accade non è altro che una nostra scelta. Ma non sempre (anzi quasi mai se non si è arrivati ad un livello alto) fatta dalla nostra parte conscia.
    Si, perché la nostra mente ha una parte conscia e inconscia, ed è da qui che è creata la realtà, se non siamo COSCIENTi, sarà l'inconscio a scegliere cosa programmare per il nostro "futuro".

Vi anticipo però una cosa, futuro e passato non esistono perché non esiste il tempo.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Mentioned
    108 Post(s)
    https://www.youtube.com/watch?v=K904...ature=youtu.be
    Ad esempio...
    Ovviamente non vi fermate qui perché non è tutto!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Mentioned
    341 Post(s)
    Minchia ragazzi questa realtà fa alzare gli animi,x me la realtà e adesso che scrivo queste due righe con una canna di arjans haze,con un bicchierino di mirto...ecco la sto vivendo adesso la mia realtà,e mi piace anche...
    Ultima modifica di mighio; 05-02-16 alle 17:01

Mentioned
    108 Post(s)
    e ti credo, piacerebbe anche a me! :D

Mentioned
    366 Post(s)
    Non esiste qualcosa di diverso dalla realta', essendo reale, ed e' piu che provato e sperimentato che sia cosi.. Il problema e' la definizione che diamo a 'reale' che e' soggetta a chi cosi' la definisce..
    Non si puo' negare che viviamo in un'epoca di continue rivoluzioni culturali ma accomunare alla meccanica quantistica una marea di fregnacce sensazionaliste mi sembra pericoloso, a scuola insegnano ancora che siamo fatti di particelle fai un po' te....
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    Non esiste qualcosa di diverso dalla realta', essendo reale, ed e' piu che provato e sperimentato che sia cosi.. Il problema e' la definizione che diamo a 'reale' che e' soggetta a chi cosi' la definisce..
    Non si puo' negare che viviamo in un'epoca di continue rivoluzioni culturali ma accomunare alla meccanica quantistica una marea di fregnacce sensazionaliste mi sembra pericoloso, a scuola insegnano ancora che siamo fatti di particelle fai un po' te....
    Per quanto mi riguarda, come dissi, non posso fare altro che riportare la mia esperienza, spero non la pensi una fregnaccia, forse ti riferisci al video di wow.

Per quanto ne so, magari la scienza riuscirà a dare una spiegazione a questi fenomeni, sicuramente entra in gioco la conoscenza del nostro cervello e dell'Homo in genere...

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    108 Post(s)
    A scuola insegnano che siamo fatti di particelle, ma non insegnano di cosa sono fatte le particelle!
    Il video che ho messo è lì per stuzzicarvi, non per insegnarvi nulla o per dirvi a cosa credere.

Se secondo voi la meccanica quantistica è una cavolata, allora tenetevi la vecchia fisica con tutti i suoi limiti.
    La fisica quantistica è la scienza che più si avvicina alla realtà, fino ad ora.
    C'è però un qualcosa che va oltre la materia, e potrei stare qui a rispondere ad ogni vostra domanda o alle domande che non hanno trovato risposte nella scienza vecchia, e tutto tornerebbe, perché alla fine si tratta sempre della stessa e unica cosa.

C'è chi crede in Dio, chi in Allah, chi crede in più dei, chi crede nello spirito, nell'anima e quant'altro...
    Ma credere in Dio non ha senso se non si sa chi è. Provate ad esempio a cercare i veri significati dei libri sacri delle varie religioni.

Vi dico che c'è uno SCIENZIATO (un chimico per l'esattezza) che ha un sacco di pubblicazioni in varie riviste scientifiche e che insegna all'università che è partito dalle vostre stesse convinzioni in quanto veniva ovviamente da un'approccio classico che dopo 35 anni di studi e ricerche è arrivato alla verità.

Ma io non posso dirvi tutto, come ho già detto prima, perché deve essere un percorso personale di ognuno di voi. Non credereste ad una singola parola di quello che vi direi, dovete scoprire le cose passo passo.

Vi dico solo che questo scienziato è stato minacciato di morte più volte da organi di stato segreti per le sue ricerche. Non l'hanno ucciso perché le sue ricerche in fondo servono anche a loro.

Potete credere o meno a quello che dico, potete prendermi per pazzo, ma io vi sto porgendo la chiave per la verità...se volete prenderla è un bene per voi, a me non cambia niente!
    Ultima modifica di wow; 05-02-16 alle 18:28

Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    A scuola insegnano che siamo fatti di particelle, ma non insegnano di cosa sono fatte le particelle!
    Il video che ho messo è lì per stuzzicarvi, non per insegnarvi nulla o per dirvi a cosa credere.

Se secondo voi la meccanica quantistica è una cavolata, allora tenetevi la vecchia fisica con tutti i suoi limiti.
    La fisica quantistica è la scienza che più si avvicina alla realtà, fino ad ora.
    C'è però un qualcosa che va oltre la materia, e potrei stare qui a rispondere ad ogni vostra domanda o alle domande che non hanno trovato risposte nella scienza vecchia, e tutto tornerebbe, perché alla fine si tratta sempre della stessa e unica cosa.

C'è chi crede in Dio, chi in Allah, chi crede in più dei, chi crede nello spirito, nell'anima e quant'altro...
    Ma credere in Dio non ha senso se non si sa chi è. Provate ad esempio a cercare i veri significati dei libri sacri delle varie religioni.

Vi dico che c'è uno SCIENZIATO (un chimico per l'esattezza) che ha un sacco di pubblicazioni in varie riviste scientifiche e che insegna all'università che è partito dalle vostre stesse convinzioni in quanto veniva ovviamente da un'approccio classico che dopo 35 anni di studi e ricerche è arrivato alla verità.

Ma io non posso dirvi tutto, come ho già detto prima, perché deve essere un percorso personale di ognuno di voi. Non credereste ad una singola parola di quello che vi direi, dovete scoprire le cose passo passo.

Vi dico solo che questo scienziato è stato minacciato di morte più volte da organi di stato segreti per le sue ricerche. Non l'hanno ucciso perché le sue ricerche in fondo servono anche a loro.

Potete credere o meno a quello che dico, potete prendermi per pazzo, ma io vi sto porgendo la chiave per la verità...se volete prenderla è un bene per voi, a me non cambia niente!
    E il nome di questo scienziato puo dircelo??? Almeno abbiamo qualcosa da cui partire...

Mentioned
    108 Post(s)
    Potrei, ma ascoltare le sue parole senza un minimo di conoscenze pregresse equivale solamente a non capire cosa dice e pensare che sia solo pazzo.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.