beh, mi scuso se il mio modo di pormi può aver, se non offeso, essere risultato antipatico a qualcuno.
Ovviamente siamo più o meno tutti nella stessa barca... e come è stato giustamente fatto notare, la "guerra tra poveri" non è utile a nessuno di noi.
Purtroppo mi rendo conto di avere il dente particolarmente avvelenato con chi sceglie volontariamente di non pagare le tasse..... ma il fatto è che per vari motivi mi trovo a contatto con un ambiente sociale e lavorativo in cui l'evasione è quasi una costante. E sopratutto dove (e questa è la cosa che mi fa veramente incazzare) è messa in atto sistematicamente NON per "riuscire ad arrivare a fine mese" e/o riuscire a garantire 3 pasti al giorno ai figli , ma piuttosto per "comprarsi il SUV da 70.000 eur, immatricolarlo in Romania e vantarsene con gli amici".
Che io debba pagare le tasse anche per il pezzo di merda con il range rover parcheggiato in garage ed il materasso foderato di banconote, è una cosa che non riesco proprio a digerire.
So che molto difficilmente su questo forum ci sarà qualcuno di simile... ma, ripeto, attorno a me questa è una costante, e non posso evitare di partire prevenuto.
percui spero che vorrete pedonare i miei modi involontariamente antipatici....