ciauuu belli! aggiorno un po'... ormai ci siamo quasi!
ho finito di allestire il box, manca solo l' igrometro che mi arriverà in settimana. come prima cosa mi scuso per come ho attaccato il telo al box, so che con l'umidità si staccherà ma per cause di forza maggiore, mi sono dovuto arrangiare
da quello che ho imparato qua( ebbene si, non ci crederete ma ho imparato qualcosa anch'io) ho piazzato le ventole, estrazione/immissione) con tanto di collant per eventuali parassiti.
ora ho impostato il timer 1on/1off per tutta la settimana, ma lo sto provando solo per verificare il funzionamento del timer, e non come prove per la temperatura e umidità, perché appunto ancora non ho l'igrometro.
il terriccio che ho comprato era per rinvasi, così l'ho setacciato un po', al massimo aggiungerò un 20% di perlite, faccio bene?
ah chiedo cortesemente a super @Yomi se può modificare il titolo: i semi che ho acquistato li ho presi da ebay e a poco prezzo, ma mi è stato detto che i venditori di ebay(di semi) non è che siano proprio-proprio affidabili, così ho acquistato 10 semi puri di Bhut Jolokia rosso, ne pianterò 9 e 1 di quelli di ebay giusto per vedere che cosa mi hanno rifilato
credo sia tutto, e come disse Dumbo..."sono tutto orecchie"
![]()