Esatto se la sono meritata. Comunque queste notizie fanno riflettere, non credete?
Una domanda? Posso continuare a postare notizie ancora sù questo 3d?
Grazie.:![]()
Esatto se la sono meritata. Comunque queste notizie fanno riflettere, non credete?
Una domanda? Posso continuare a postare notizie ancora sù questo 3d?
Grazie.:![]()
” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”
Hidden Content Work in progress Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
su che cosa, esattamente ??
sul fatto che ci sia TANTA gente insospettabile che, pur non facendo parte di grosse organizzazioni criminali, campa (alla grande) coltivando e poi vendendo ?
Questo è poco ma sicuro.
E sono contento anche del fatto che se il DDL sulla legalizzazione dovesse passare, non solo le mafie, ma anche costoro dovrebbero, se non cessare l'attività, almeno cominciare a praticare prezzi molto meno "gonfiati"
Di sicuro, con tutti i nuovi consumatori-coltivatori e gli eventuali cannabis social clubs vedrebbero le loro entrate di MOOOOLTO ridotte, al punto che forse il rischio non gli varrebbe più la candela.
Bene inteso... non è che ce l'abbia con loro.... una legge fatta male gli consente di approfittare della situazione, e loro lo fanno, assumendosene i rischi.
Ma non mi si chieda, quando leggo sul giornale di gente "pizzicata" con piantagioni vere e proprie, di dispiacermene o di pensare "però le FFOO potrebbero concentrare i loro sforzi su altre cose più importanti", perchè il dispiacere lo riservo per i "poveri cristi" che si coltivano qualche piantina per uso personale e che nonostante ciò vengono beccati e passano dei guai indicibili.
Il ragionamento di cui sopra è molto semplice e lineare.... ed è quello che mi fa girare ancora di più le palle quando mi capita di ascoltare e leggere le insulse motivazioni dei proibizionisti....
Ultima modifica di calcifer; 22-02-16 alle 16:25
Ti quoto quasi tutto, ma questo...
...personalmente te la boccio. il mercato nero è sempre il prezzo piu basso, non hanno bisogno di gonfiare. Sarà il prezzo "statale" a lasciarti a bocca aperta (40 / 50 euri * grammo). pensaci è come per le sigarette del tabacchi e le sigarette di contrabbando....
giustissimo, sappiamo che verosimilmente il prezzo della cannabis di monopolio potrebbe essere molto alto (40/50 mi pare davvero troppo... io credo più 25-30/gr.), ma non sarà la cannabis di monopolio a "schiacciare" il mercato nero... bensì l'auto-coltivazione ed i cannabis social clubs.
Non serve fare troppi "voli di fantasia".... basta guardare all'esempio più recente, ovvero il Colorado, dove gli acquirenti della cannabis di monopolio sono per la stragrande maggioranza costituiti da turisti prevenienti da altri Stati USA e stranieri, ed una parte di residenti piccoli consumatori che vogliono alta qualità e non vogliono correre il rischio di rivolgersi al mercato illegale.
Se in Italia dovessero legalizzare, chi oggi si rivolge al mercato nero avrà la semplicissima opzione o di auto-coltivare in tutta tranquillità, oppure di associarsi ad un cannabis social club, potendo così ottenere ganja di ottima qualità ad un prezzo molto basso.