su che cosa, esattamente ??
sul fatto che ci sia TANTA gente insospettabile che, pur non facendo parte di grosse organizzazioni criminali, campa (alla grande) coltivando e poi vendendo ?
Questo è poco ma sicuro.
E sono contento anche del fatto che se il DDL sulla legalizzazione dovesse passare, non solo le mafie, ma anche costoro dovrebbero, se non cessare l'attività, almeno cominciare a praticare prezzi molto meno "gonfiati"
Di sicuro, con tutti i nuovi consumatori-coltivatori e gli eventuali cannabis social clubs vedrebbero le loro entrate di MOOOOLTO ridotte, al punto che forse il rischio non gli varrebbe più la candela.
Bene inteso... non è che ce l'abbia con loro.... una legge fatta male gli consente di approfittare della situazione, e loro lo fanno, assumendosene i rischi.
Ma non mi si chieda, quando leggo sul giornale di gente "pizzicata" con piantagioni vere e proprie, di dispiacermene o di pensare "però le FFOO potrebbero concentrare i loro sforzi su altre cose più importanti", perchè il dispiacere lo riservo per i "poveri cristi" che si coltivano qualche piantina per uso personale e che nonostante ciò vengono beccati e passano dei guai indicibili.
Il ragionamento di cui sopra è molto semplice e lineare.... ed è quello che mi fa girare ancora di più le palle quando mi capita di ascoltare e leggere le insulse motivazioni dei proibizionisti....

Mi piace:
Non mi piace: