Mi trovo d'accordo con Otsi per quel che riguarda un quantitativo limite, mentre lo sono meno per le 5 piante.
Capisco che ci vuole qualcosa di concreto, per delimitare pienamente l'uso personale dallo spaccio, ma le piante sono esseri viventi, come diceva Otsi una pianta può produrre 5,10 grammi come 2kg e lo si sa solo al momento del taglio.

Se mi mettono un limite a x grammi (che poi a me può bastare a qualcun'altro no quindi si troverebbe costretto ad acquistarla) e le piante mi fanno di più che faccio? La butto in tutta fretta se no sono un criminale?

Poi consideriamo che magari ne voglio fare in più, perchè d'estate non coltivo per via del caldo e devo mantenere il mio fabbisogno fino a fine autunno, per averne di nuova.

Penso che un limite in quantitativo detenibile, vada solo a minare quella libertà che si cerca di dare ai consumatori.

Qui su Enjoint ci sono persone che coltivano 5 piante all'aperto durante l'estate, e col raccolto sono apposto per un anno senza coltivare nient'altro. Loro producono per il solo uso personale ma una volta l'anno. Sarebbero degli spacciatori valutandoli solo in base al peso del prodotto che detengono.