Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
Non è questione di meglio, peggio o di piuttosto...ma di logico o illogico, applicabile o inapplicabile.
Lasciando perdere ogni retorica sul giusto o lo sbagliato o su qualsiasi altro aspetto definibile in qualche modo come soggettivo e quindi foriero di interminabili discussioni e che si presta facilmente a ogni tentativo di manipolazione possibile ecc...

Domanda a cui rispondere; esistono davvero numeri tali da determinare una volontà popolare per l'accettazione della cannabis a livello sociale?
Ritengo personalmente che anche tra i favorevoli ci sia ancora troppo pressapochismo o addirittura ignoranza per poter condurre in porto positivamente la questione .
Penso anche che a livello politico siamo messi anche peggio ...
Ergo, credo che il frutto non sia ancora pronto da cogliere, farlo quando è troppo acerbo non gioverebbe a nessuno.
Eppure la volontà popolare 20 anni fa si è espressa a favoredi una non punibilità,oggi credo che la forbice sia aumentata,se facessero un referendum,verrebbe vinto sicuramente.
A livello politico ribadisco che non cambia mai nulla perchè la mafia paga o è in combutta con una certa parte.
Anche loro ignoranti non lo sono,perchè dai tamponi è risultato che 12 su 50 usano proprio cannabis,ma loro vivono una situazione personale completamente differente da quella di noi cittadini comuni,in più appunto sono convinto che traggono guadagno,perciò non cambia mai nulla.
Ma la frase finale non la condivido!Sembra che sia meglio che resti illegale,piuttosto che un primo passo di legalizzazione,sicuramente perfettibile,ma non puoi dire che è meglio che vadano sui giornali tanti coltivatori per 2 piante,poi processo ecc ecc.Questo proprio non riesco a capirlo.Scusa...