Avvocato nulla di quanto segue è in alcun modo riferito a lei, cito il suo messaggio solo per informare utenti che potrebbero non essere informati a riguardo.
I pomodori sono piante della famiglia delle solanacee, famiglia numerosa forse piu delle miriadi di diverse varietà di canapa, e molti appartenenti a questa grande famiglia presentano componenti alcaloidi psicoattivi.
Nonostante qualcuno riterrà il mio intervento superficiale, inutile, irrilevante o qualsivoglia altro aggettivo si vorrà dedicarmi, io invece ritengo possa dimostrare ancora una volta l'ignoranza delle persone che vorrebbero reprimere e recludere le nostre scelte in base ai loro gusti, senza prima premurarsi di verificare che una fottuta patata, un pò acerba e che magari servono ai loro figli, può fargli MOLTO più male di un kg di canapa ingerita in un solo boccone. Si perché pochi grammi di solanina sono LETALI, mentre, non esiste un dosaggio letale di cannabinoidi.
Quanto segue è una battuta, mi premura precisare che ha come ambizione solo quella di farvi PENSARE 1 minuto a come questi ci stiano rubando il libero arbitrio pretendendo da noi pure un ringraziamento.
Detto questo io mi defilo, vado a mangiarmi due foglie delle piante di patate che detengo legalmente nell'orto e poi mi metto alla guida tutta la notte con un occhio chiuso. Tanto non è vietato dalla legge (che non ammette ignoranza...) quindi il problema non si pone.