Ragazzi, mi dispiace smentire tutte queste belle cose, ma purtroppo l'organismo va ben oltre l'alcalino e l'acido. Vi spiego in breve perché le diete e gli alimenti per rendere il corpo acido o basico sono cazzate: il corpo umano per vivere ha bisogno di un equilibrio, questo equilibrio si chiama omeostasi. L'omesotasi rende possibili tutte le funzioni fisiologiche del nostro corpo. Tra i fattori di questa omeostasi c'é anche l'acidità o basicità del corpo e/o del flusso ematico. Beh, senza dilungarmi troppo in paroloni tecnici etc. La vita esiste tra il ph 7.39 e 7.41, quindi basico, se questi valori cambiano anche di uno 0,05 senza che il corpo tamponi con acidi o basi, si ha la morte.
Con questo non voglio fare polemica, sia chiaro, ma se mi toccate il mio ambito dico la mia.
Ricordate che il fisico umano é una macchina perfetta e seppur noi cercassimo di cambiarne con ogni tipo di acqua la sua acidità, lui per nutrirsi cercherá sempre di tamponare, su un soggetto sano ovviamente.
Raga, le acque di cui parlate sopra sono acide o basiche....sono allo zolfo etc etc. Ma al corpo umano fanno bene non perché sono acide o basiche.
La sopra ho letto una cosa abominevole "il bicarbonato nel flusso ematico"......se così fosse ne basterebbe la capocchia di uno spillo per morire in preda a crisi renali e repisratorie. Questo perché, come dicevo prima, l'omeostasi cecherebbe di tamponare invano producendo altri sali dai reni e mandando in tilt il tutto.
Ne leggo parecchie in internet, ma sono puramente operazioni di marketing, il limone alla mattina...il bicchiere di acqua e bicarbonato dopo gli allenamenti....ragazzi! Informatevi, leggete, cercate di arrivare alla veritá con studi effettuati da professionisti, certificabili! Così avrete il grande lusso di poter scegliere! La conoscenza ti permettere di scegliere, l'ignoranza fa solo ingrassare gli stronzi![]()

Mi piace:
Non mi piace: