Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
Che storia,bella discussione!
Per quel che mi riguarda sono più che convinto che non siamo soli e onestamente credo che siano molto più vicini a noi di quanto non vogliamo crederci....magari é un mio pensiero fantasioso,ma come detto in principio parlare negli anni 80 di UFO era da fusi di testa,piano piano invece questo pensiero é andato a scemare quasi come a preparare la mente ad un eventuale "apparizione"....diciamo la verità,30 anni fa se ci saremmo svegliati con un disco sopra la testa sarebbe stato il panico generale,oggi tutto sommato credo che affronteremmo la cosa con più razionalità.....
Riguardo a roswell...cercare di convincere una cittadina intera che si sono sognati tutto mi sembra alquanto improbabile,anche perché guarda caso ci sono voluti centinaia di anni per sviluppare poche tecnologie,dopo roswell,siamo andati sulla luna e la stessa tecnologia che stava in una stanza per fare ciò adesso sta nel palmo di una mano in uno smartphone .......ma possiamo anche parlare del passato....lasciamo stare il significato di immense strutture con 0 tecnologia,la parte interessante che diverse civiltà distanti migliaia di km hanno pensato bene di realizzare la stessa struttura a forma piramidale,quantomeno curioso..... Le ile di Bagdad?i teschi di cristallo?le rovine di (non ricordo il nome vicino machu picchu) con blocchi di un granito difficile da intagliare persino con i macchinari di oggi,loro sono stati in grado (non si come) di realizzare solchi perfetti di 5mm per 5 mm di profondità,ma la parte migliore di queste rovine é in incisione su una roccia di una costellazione....se fosse stata una costellazione visibile ad occhio nudo come l'orsa maggiore,o il carro, o la cintura di Orione ecc niente di strano,si vedono ad occhio nudo,il problema é che abbiamo appreso che é una costellazione solo dopo che una nostra sonda inviata nello spaziosa gì.unto il suo limite ha voltTo il suo obiettivo verso la terra rivelando prospettive di pianeti e costellazioni allora sconosciute.....domanda:come cazzo hanno fatto i Maya a vedere una costellazione che rimane nascosta da un pianeta e del quale abbiamo appreso l'esistenza solo negli ultimi decenni?


Direi che di stranezze e coincidenze ce ne sono tante,che ne pensate?
Come hanno fatto gli egizi a costruire la piramide di Cheope con un errore di 14cm massimo tra un lato ad un altro (inteso nella base, quindi invece di essere un quadrato perfetto c'è un errore di 14cm al massimo) su oltre 250m se non erro? e pure a quei tempi non avevano grandi macchinari per una tale precisione...
I massi di stonehenge?
Le "statue" dell'isola di pasqua?

Per non parlare delle numerose rappresentazioni delle antiche civiltà, nei geroglifici come nelle immagini dei popoli del sud america ci sono questi esseri giganti che guarda caso si assomigliano molto nonostante le decine di migliaia di km di distanza. Oppure questi dischi che vengono dal cielo raffigurati anche in dipinti antichi.

Ma anche la bibbia ne parla, gli elohim...

Insomma, di informazioni ce ne sono a sufficienza. Ma si sa, la mente umana vede solo quello che vuole vedere, e soprattutto, crede solo a quello che conosce.