*l'argomento è interessante e in parte ti dirò groow che lo condivido ma questa cosa che hai scritto proprio no.ciao, non mi sono mai gettato ai piedi di nessuno e mai mi getterò.....son ben altro tipo io.......tranquillo che non mi prosto a nulla.........ma questo non mi imledisce di credere alla Bibbia a Cristo e ai Vangeli, i quali tutti fanno riferimento al cielo, a luci, messaggeri e comete, che altro non sono che i messaggeri spaziali inviati da un Dio superiore a capo dell'intero universo
yahweh tra tutti i "generali" mandati da elyon capo degli elohim era il più cazzone e sconsiderato di tutti, kemosh, milicom, qos, (per quanto riguarda il medio oriente, ma ce ne sono molti altri) oppure tutte le divinità greche (di cui zeus era il "capo") e stessa cosa vale per le divinità induiste e egizie si sono dimostrate molto più "costruttive" e "a favore del progresso del genere umano" a discapito di quell'idiota alieno a chi piaceva fare la guerra o quelle induiste anche loro molto propensi alla gurra, perchè la bibbia non è altro che un report di guerra.
SEMPRE UTILIZZANDO IL METODO DEL FACCIAMO FINTA CHE... ILLUSTRATO DAL EX TRADUTTORE DELLE EDIZIONI SAN PAOLO DEL PAPA MAURO BIGLINO, AVRETE MODO DI APPROFONDIRE DA SOLI SUL WEB SE VI VA
Il fatto che poi il popolo di isrlaele si sia affermato e l'ebraismo ha preso sconsideratamente piede in medio oriente storicamente parlando l'ha solo portata ad essere una delle religioni (una più inutile dell'altra) più diffuse al mondo insieme al cristianesimo grazie a quell'imbecille di costantino che nel 300 dp ha obbligato mezza europa a essere cristiana.
dio superiore capo dell'universo intero??? mi dispiace ma questa non mi va proprio giù, ammetto con molta tranquillità che ci sono altre forme di vita tecnologicamente molto più avanzate di noi e che ovviamente ci sono delle cose che non siamo ancora in grado di spiegare (magari per loro è l' abc della fisica) ma che ci sia un signor qualcuno che decida alla cazzo come vuole come funzionino fisica, chimica, matematica ecc nell'universo la vedo un po dura anche perchè l'universo è grande 90.000.000.000 di anni luce (dato 2015) e non credo che l'ha creato e se ne sta li con le mani in mano oppure a "giocarci" con i quazaar, le supernove, i buchi neri ecc.......mi suona troppo male!!!
ragazzi dopo questo exploit vorrei puntualizzare una cosa importante, io mi ritengo una persona prettamente di scienza e sono sempre stato ateo o comunque non credente a nessuna "entità" superiore tuttavia ammetto che magari la teoria degli antichi astronauti non sia così infondata, i ritrovamenti rupestri in tutte le parti del mondo rappresentanti questi strani esseri in aggiunta a tante altre che dir si voglia "coincidenze" nelle versioni delle memorie storiche tramandate di miti e leggende molto concordanti anche se "nate" a migliaia di km di distanza tra loro e tanti altri esempi ancora..............quindi perchè no?? statisticamente parlando a modo mio è più probabile questa versione che quella del "super signore onnipotente creatore dell'universo" sia dal tuo punto di vista groow che da uno prettamente più religioso
* Fonti:
La bibbia non parla di dio, Mauro Biglino (interpretazione strettamente letteraria della traduzione della bibbia senza interpretazioni dogmatiche del cazzo)
La stele di mesha
Libro enoch (volutamente eliminato dal papa dai testi biblici nel 4° secolo dp.......troppe cose inspiegabili da dover spiegare)
salmo 82 (da traduzione letteraria e non dogmatica)
i testi omerici
i geroglifici egizi
Brāhmaṇa Purāṇa ecc.
ovviamente pace e amore per tutti questa è soltanto la mia modesta opinione da "curioso" che si è documentato e si è fatto una SUA PERSONALE IDEA anche se ce ne sarebbero ancora molte da dire sul mio pensiero, comunque per me c'è solo una verità super certa in assoluto vera al 100%.....prima o poi muoio, il resto rimarrà sempre in "discussione" per me