Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  99
Non mi piace Non mi piace:  2
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: UFO - ormai sono qua e son pure tanti......ogni tanto alzate gli occhi al cielo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    forse stamattina mi sono svegliato un pò permalosetto, ma trovo questa frase appena appena offensiva...perchè se uno crede, allora ha una mente elastica, brillante, è uno sveglio, mentre se uno non crede è un ottuso, uno con le fette di prosciutto sugli occhi etc etc...scusa ma tu sei un alieno per caso? perchè se dici la mente umana vede SOLO quello che vuole vedere e soprattutto crede SOLO a quello che conosce,come è che tu e tanti altri invece ci credete? non siete umani? non so se ho reso l'idea, ma il succo è una semplice equazione. e cioè che credere sta all'intelligenza come non credere sta all'intelligenza. perchè senò entriamo in un circolo vizioso che da una parte si dice "credi solo in quello che vedi" di risposta invece" credi troppo nelle favole" e non se ne esce più.
    se uno crede ci arriva col ragionamento, con la cultura, ricerche etc, se uno non crede non è per lo stesso motivo, ma è un limite...mmm c'è qualquadra che non cosa qui
    Non volevo offendere nessuno, mi dispiace che tu te la sia presa. Quello che dico è un dato di fatto, studia un po' di neuroscienza e magari ancora meglio PNL e capirai cosa intendo...

Edit:
    Aggiungo questa storiella per rendere l'idea.
    Si narra che in sud america, quando arrivarono le caravelle, gli abitanti delle tribù sud americane che vivevano sulle coste non riuscivano a vedere le navi, perché nella loro mente queste cose non esistevano. Non le avevano mai viste...
    Tutta via, osservando il mare, notavano una certa increspatura dovuta proprio al passaggio delle navi.
    Anche lo sciamano del villaggio, che era quello più evoluto, non riusciva a capire la causa di questo cambiamento del moto del mare. Subito pensarono ovviamente a qualche segnale divino, ma la realtà era che dall'orizzionte erano spuntate queste 3 navi, e nonostante fossero ben visibili, ci sono voluti giorni per rendersene conto.

I nostri occhi trasformano degli impulsi in immagini, ma il vero lavoro lo fa il cervello. Se la mente non conosce una cosa, non basterà l'occhio per vederla.

Secondo uno studio di un neuroscienziato, far vedere una foto ad una persona e poi chiedergli di immaginarla mentre ha gli occhi chiusi, per il cervello equivale alla stessa identica cosa. Infatti si aziona la stessa identica parte del cervello, incurante del fatto che sia un immagine o una cosa "vera" vista dai nostri occhi.
    Questo cosa significa?
    Beh chiaramente che è il cervello che vede e non gli occhi...
    Ultima modifica di wow; 15-07-16 alle 09:16
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.