Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
ragazzi se c'è qualcuno che crede di avere la verità assoluta in tasca, perchè ha studiato neuroscienza e magari ancora meglio PNL, ho io una bella verità assoluta: e cioè che nessuno ha la certezza matematica (a meno che di avere un alieno in casa, nell'armadio stile E.T.) che gli alieni esistano, così come nessuno ha la certezza assoluta che gli alieni non esistano, e questo è un fatto! non ti ho convinto? scusa al mondo a pensarla diversamente dagli altri sono in tantissimi no? tutti con la certezza che quel che dicono è un fatto incontrovertibile, ma se ci sono miriadi di certezze diverse dagli altri, come fanno ad avere ragione tutti?
Certo, ognuno crede a ciò che dice, non c'è dubbio. Ognuno prende delle informazioni e ne fa ciò che vuole.
Ci sono conoscenze che esistono da molto prima di noi (noi intesi come corpo fisico).
Purtroppo in occidente siamo molto meno informati su alcune cose.

La scienza è sacrosanta, ma bisogna saper scindere la scienza ufficiale dalla scienza in generale.
Molto spesso la scienza ufficiale si trova di fronte a casi particolari che farebbero cadere tantissime certezze e quindi piuttosto che rimettere tutto in discussione inventa qualcosa per spiegare una particolarità (cambia un segno in un equazione, inventa un coefficiente ecc...)

Comunque ognuno è libero di credere ciò che vuole.
Gli addotti sono pazzi che sognano degli esseri strani che li rapiscono, gli egizi erano super forzuti ed ingegneristicamente più avanzati di noi da portare massi enormi sulle spalle e di posizionarli con un margine d'errore bassissimo. Le pietre di stonehenge sono cadute dal cielo in quella posizione, ed i geroglifici sono semplicemente dei disegni di qualche egiziano fatto di lsd che vedeva mostri giganti con la faccia di uccello...

Possiamo dire che i suoni esistono solo da 20 a 20.000 hz e tutti gli altri non esistono. O che esiste solo ciò che vediamo con i nostri occhi. Possiamo credere ciò che vogliamo, ed ognuno è libero di farlo.