Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
io penso che ci sono tanti misteri che avranno risposta un giorno, forse non siamo logisticamente preparati a risolverli ancora oggi, ma penso anche che questi misteri trovano risposte fantascientifiche, o "romanzate" perchè sono molto piu stimolanti per l'uomo, ma potrebbe anche essere una risposta senza fuochi d'artificio, che si attiene a regole scientifiche, terrene, ma si sà a volte si preferisce una dolce bugia che una cruda verità.
quello che tu hai scritto sulla mente che fatica a immaginare cose che non conosce so che è un fatto, non ho mai contestato questo, non mi è piaciuto il contesto nel quale è stato usato, e il messaggio che ho percepito era tipo " se credi sei ok, se non credi è il tuo cervello che è limitato" forse l'ho interpretato male ma mi è sembrato così.
perchè se domani vedessi difronte a me un alieno, c'è poco da immaginare...lo vedo!
Ti ho già spiegato e mi sono scusato se quello è stato il messaggio che ne è venuto fuori.
Io ho detto e volevo solo intendere, che quando uno ha una convinzione, quella ne influenza di parecchio qualsiasi impulso "esterno". E' una cosa nota, si sa. Posso farti migliaia di esempi.

E' chiaro che se prendi una signora anziana che ha passato tutta la sua vita a credere a determinate cose, che va tutti giorni in chiesa ecc.. di fronte ad un avvenimento "strano" davanti ai suoi occhi, lei vedrà un qualche messaggio da Dio. Se invece la stessa cosa capita davanti ad uno che ha studiato determinate cose, che ha una consapevolezza ed una coscienza diversa, vedrà tutt'altro.

Così come una persona che è abituata a ricevere fregature, di fronte ad una opportunità magari di arricchirsi, vedrà sempre qualcosa di losco e di truffaldino in questo. Perché quella è la sua realtà, la sua convinzione.

Quando uno cresce in consapevolezza, studia e impara, può cambiare le proprie credenze e quindi guarda lo stesso fenomeno sotto un altro punto di vista. Che potrebbe essere più corretto.