Decerebrazione allo stato puro
Prima c'era il calcio adesso i pokemon
Spero che tutti gli idioti che ci giocano vengano lobotomizzati
Decerebrazione allo stato puro
Prima c'era il calcio adesso i pokemon
Spero che tutti gli idioti che ci giocano vengano lobotomizzati
Tranquillo, il 22 fanno i calendari e torneremo a parlare di quello.
Comunque, tralasciando l'affermazione buttata un po' lì a caso proviamo ad analizzare la situazione.
Ho 26 anni, ricordo benissimo la prima mandata di pokemon perché l'ho vissuta in prima persona, mi sono sempre piaciuti manga, anime e giochi di carte e abilità. Magic the gathering e Warhammer hanno occupato gran parte dei miei pomeriggi prima di conoscere la mia prima fidanzatina.
Beh, come potete immaginare l'ho scaricato, vero che non tiro il freno a mano o esco per andare a caccia però è fra le mie app e qualche volta durante la giornata, nei momenti di noia soprattutto, due pokemon li prendo. Probabilmente smetterò domani o magari diventerò capo palestra la prossima settimana, però non credo di star male o essere dannoso per il prossimo. Si sta parlando di una cosa grossa, è normale che abbia fatto questo successo, è normale che ci siano centinaia di milioni di giocatori ed è normale che i media abbiano dato risalto a questo evento. Ne parlano tutti, da il New York Times a Matteo Gracis, questo vuol dire che la Nintendo ha vinto, utilizzare lo smartphone come filtro per aumentare la percezione della realtà è un concetto interessante, primitivo ma sviluppabile, ed è chiaro che se lo abbini a dei personaggi inventati che sono nei ricordo di buona parte degli under 30 del globo i giochi son presto fatti.
Sono sicuro che tutto si affievolirà molto presto, rimarrà sicuramente la fetta di giocatori incalliti, ma la moda passerà presto. Come ne sono passate tante e tante altre ne passeranno. Da qui a giudicare una categoria di gamers con disprezzo , come leggo spesso sui social ,e anche qui sul forum, ce ne passa un po' e via. Sennò mi tocca dare ragione alla signora che quando sono al parco col cane e mi faccio una canna, mi guarda, si alza, e si sposta più in là.
E... Buon campionato a tutti !