in coscienza si ci si può distrarre, senza lo si può fare ancora meglio... che una persona sia peggiore/migliore di qualcun altro che gioca a Pokemon go non lo credo possibile
Mi piace: 87
Non mi piace: 0
in coscienza si ci si può distrarre, senza lo si può fare ancora meglio... che una persona sia peggiore/migliore di qualcun altro che gioca a Pokemon go non lo credo possibile
vuoi l'indoor?
no, niente cioccolato grazie
Se esco a comperarmi QUELLA birra, che mi fa tanto senso di freschezza, è perché il pubblicitario ha trovato la formula giusta per farmi desiderare proprio quella birra. Ho studiato 5 anni grafica pubblicitaria, posso affermare che l'autore di ciò che mi ha scatenato quel desiderio per quella birra è stato proprio bravo nel suo lavoro.
Allo stesso modo, se così tante persone sono state "rapite" da Pokemon go (che già esisteva sotto diverso nome) è merito loro, NON COLPA TUA (generico) CHE CI GIOCHI.
Ma che bravi questi sbattoni, tanto sforzo (tempo, luoghi, grafiche, personaggi...) per creare un giochino che poi scarico e ci gioco completamente gratis. E mi (generico) fa stare bene, ora esco, incontro gente, faccio cose, vedo luoghi, come farei senza? (Senso di gratitudine)
E chi sarà questo benefattore che ha finanziato ricerca, sviluppo e diffusione di questo giochino? Chi ha fatto tutto questo senza volere nemmeno i 0,99€ dell'app? Ma di certo non sarà una Multinazionale, quelli ci vogliono sempre guadagnare...
Mio nonno diceva che nessuno, neanche il cane muove la coda per niente.
Dunque, lo scopo principale del marketing NON è farti stare bene mettendoti a disposizione quella buona birra dissetante o facendo uscire i nerd da casa per incontrare persone. Questo è solo il MEZZO per raggiungere il loro SCOPO. Il fine di tutto ciò, manco a dirlo, è il solito dio denaro. "Ma come? Io ho scaricato l'app gratis e non ci ho investito neanche un cent, come vuoi che ci guadagnano?" Nei dettagli non saprei, ma di SICURO ci guadagnano, e neanche poco!
E poi, che cosa ci fanno con i soldi le multinazionali come la Coca Cola, la Monsanto, la Enron, la NINTENDO e tutte (credo) le altre? [Seguirebbe lunghissimo off topic che mi risparmio]
Ebbene, personalmente non mi ritengo peggiore/migliore di qualcun altro che gioca a Pokemon go, bensì più FORTUNATO di chi non cade nel tranello del marketing e di tutte le conseguenze che mi colpiranno sotto forme diverse che mai e poi mai assocerei a Mc Donald (una multinazionale).
Tuttavia, mi sento anche SFORTUNATO perché faccio parte di quella minoranza che viene additata come complottista e che, quando cerca di far capire alla gente che in Siria muoiono civili tutti i giorni, viene insultata perché non mette la bandiera francese come immagine profilo di Facebook... Non ce l'ho con loro, semplicemente sono devoti e credono ai loro benefattori ( è una risposta psicologica innata nell'uomo per favorire la socializzazione, su cui qualcuno ci marcia), però conduce a terreni molto pericolosi.
Io non voglio contribuire.
Set up germinazione:
Strain: Sweet Seeds Green Poison
Vasi: 30 cl
Terriccio: Biobiz Lightmix
Nursery: 70x30 autocostruita
Luci: n.4 neon led 18w on 24h
Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
Aspirazione: off
Ventilazione: off