E' ridicolo, assurdo e drammatico allo stesso tempo, io sto cercando di sdrammatizzare, per poter risaltare l'assurdità ed il ridicolo del proibizionismo.
Ieri la mia gattina nera ha dato alla luce 5 gattini tutti neri, tutti uguali, non si sa come fare per riconoscerli, la cosa mi ha rallegrato molto, anche se non so proprio che fine faranno durante la mia assenza.
Cerco comunque di essere positivo, sperando ancora in altre giornate di libertà per poter risolvere i problemi di un eremita montanaro e cavallaro quale sono, ieri sono andato dal contadino a 2 km. da casa che tiene momentaneamente in stalla le mie due cavalle più vecchie, abbiamo deciso di recintare un grande pezzo di terra incolta e scoscesa che ha dietro la stalla per poter tenere le mie cavalle libere, vicino la stalla piazziamo la mangiatoia per il fieno e l'abbeveratoio, è un lavorone, richiederà giorni che non sono sicuro di avere, ma se riusciamo a farlo le cavalle avranno una situazione di libertà e di pascolo, che sono le condizioni migliori per il loro benessere. Ora vado a fare i paletti per il recinto elettrico, ne servono circa 50, ancora qualche giorno di duro lavoro e dovremmo risolvere anche la sistemazione di queste due cavalle, anche se nessuno dovesse rispondere al mio annuncio. So già che in carcere mi mancherà la possibilità di poter lavorare, almeno all'inizio, mi mancherà la possibilità di potermi gestire una giornata ed i suoi lavori come voglio, così ne approfitto ora per darci sotto, anche se sembra un lavorone massacrante, quasi impossibile, col terreno impervio e scosceso, con questo caldo, ma poco alla volta, alla fine darà un risultato e le cavalle staranno bene per tutto il tempo che mancherò.
A stasera o a domani, cari amici, se ci sarò ancora...