Citazione Originariamente Scritto da ungiuan Visualizza Messaggio
Filmone birdman, un misto tra l'orgoglio tra le mille sfaccettature dell'animo umano, l'etichetta che ognuno di noi ha addosso, le scelte nella vita e altro sennò spoilero haha.
Il divo! Quello su quel gran mafiosone di Andreotti! Povera donna sua moglie...
Back to the future stavamo per dimenticarceli!
American hustle FANTASTICO!
Speriamo che nessun Mr. Orange possa mai entrare nelle nostre vite...
Grazie @Gam!
@ungiuan Amo i film di Sorrentino, Le conseguenze dell'amore non lo avevo mai visto perché non mi convinceva il titolo, pensavo fosse una roba alla Veronesi, invece mi sono ricreduto è uno dei suoi film più belli. Guardatelo.

Il Divo, beh, niente da dire, Servillo sopra le righe, sceneggiatura fitta, lenta e mai noiosa, fotografia "pulp" e Giulio era un personaggio veramente curioso, uno dei pochi politici da portare al cinema senza scadere nel più banale Bunga Bunga alla Boldi e De Sica.

Mi piace davvero tanto Salvatores, Marrakech Express, Amnesia ed Happy Family su tutti.

Birdman, vale la pena anche solo per la tecnica usata, incredibili i piani sequenza, perfetta la colonna sonora(il batterista?!) e un ottimo Keaton in naftalina. Buona performance anche nel caso Spotlight.

Evito di citare tutti i cult, sono stati tutti più o meno nominati, però anche se vado OT e con il cinema c'entra poco, vedo che in molti avete apprezzato la trasposizione cinematografica di Palahniuk, Fight Club, oltre a consigliarvi il romanzo, se vi piacciono le serie TV guardate MR. ROBOT, parla di attualità e hacker, multinazionali e le influenze delle loro scelte sul mondo. Merita davvero tanto.