@ungiuan Amo i film di Sorrentino, Le conseguenze dell'amore non lo avevo mai visto perché non mi convinceva il titolo, pensavo fosse una roba alla Veronesi, invece mi sono ricreduto è uno dei suoi film più belli. Guardatelo.
Il Divo, beh, niente da dire, Servillo sopra le righe, sceneggiatura fitta, lenta e mai noiosa, fotografia "pulp" e Giulio era un personaggio veramente curioso, uno dei pochi politici da portare al cinema senza scadere nel più banale Bunga Bunga alla Boldi e De Sica.
Mi piace davvero tanto Salvatores, Marrakech Express, Amnesia ed Happy Family su tutti.
Birdman, vale la pena anche solo per la tecnica usata, incredibili i piani sequenza, perfetta la colonna sonora(il batterista?!) e un ottimo Keaton in naftalina. Buona performance anche nel caso Spotlight.
Evito di citare tutti i cult, sono stati tutti più o meno nominati, però anche se vado OT e con il cinema c'entra poco, vedo che in molti avete apprezzato la trasposizione cinematografica di Palahniuk, Fight Club, oltre a consigliarvi il romanzo, se vi piacciono le serie TV guardate MR. ROBOT, parla di attualità e hacker, multinazionali e le influenze delle loro scelte sul mondo. Merita davvero tanto.