Riesumo questo topic per raccontare la mia esperienza a Lanzarote.
Ho passato una decina di giorni a cavallo tra Agosto e Settembre nell'isola di Lanzarote. Oltre a spiagge bellissime, paesaggi suggestivi e ogni tipo di sport acquatico praticabile anche a Lanzarote ci sono diversi Social Club. Una stima dice che sono più di 40 fra legali ed illegali e quasi totalmente inaccessibili ai turisti.
Insieme alla mia ragazza abbiamo deciso di evitare le mete turistiche per eccellenza, abbiamo cercato di frequentare più possibile i posti local, piccoli ristoranti, bar sperduti in paesini dove nessuno parlava l'inglese e ci siamo arrangiati con il nostro spagnolo che è tutto fuorché accettabile.
Fortunatamente siamo stati indirizzati verso un club appena aperto nella capitale, Arrecife, gestito da una coppia di ragazzi italiani che dopo esperienze in altri club dell'isola hanno deciso di fondare questa associazione. Il locale è piccolo e ancora in fase di avviamento, il menù offriva diversi strain coltivati outdoor sull'isola,quache hash importato, estrazioni con il butano e varie tinture di CBD. Purtroppo solo l'ultimo giorno è arrivata una varietà ottima coltivata indoor, sicuramente la mia preferita.
Certamente non sono ancora al livello dei grandi club catalani, come non lo sono quelli che ho visitato a Fuerteventura, però i ragazzi ci mettono tanta passione e credo che appena saranno autosufficienti(hanno aperto solo a fine Maggio) ne vedremo delle belle.
Saluto @TropicalLimon, che ringrazio per avermi presentato al club e complimenti per la C+, davvero buona.