Ragazzi, è da molto che non aggiorno, anche perché non riuscivo a fare foto!
Ora vi metto qualche immagine di un mesetto fa, poi farò delle foto recenti , intanto vi racconto:
Piselli, lasciamo stare, andrà meglio il prossimo anno spero....
Zucchine, come sempre, freezer pieno, ora stanno passando (alla fine non ne ho più piantate a luglio, niente raccolto differenziato), ma comunque qualcosa raccogliamo ancora.
Molto bene le patate, 60 kg di rosse e 110 di gialle (seminate 3kg di rosse e 10kg di gialle), quasi tutte belle e sane!!
Pomodori, non ho voluto dare troppo verderame, un po di pelonospera, ma comunque non ci lamentiamo!
Melanzane tonde, bene le innestate, ma benissimo anche le altre! E squisite mmmmh!!
Melanzane lunghe meno produttive, ma anche loro buone. Peccato la dorifera, passata dalle patate del nostro vicino di orto (un coglione che non ha cura e che il prossimo anno non ci sarà più) a loro. Ne avrò schiacciate un migliaio, ora sono state rimpiazzate dalle cimici..
I peperoni, un po di pelonospera anche loro, ma mai avuti così!!
Poi insalata, belle teste di gentilina verde e rossa, ora abbiamo la lattuga riccia e tonda. Ed infine, bella produzione di broccoli estivi, ed ora stanno spingendo 50 piante di: broccoli invernali, cavolfiori, cavolo romanesco, verza e finocchio!
E ancora i peperoncini, bene i Naga Morich e gli Habanero Orange, benissimo i calabresi.
Per ora ho solo queste 5 foto, provvederò nei prossimi giorni a farne altre e a scaricare dalla fotocamera del mio socio quelle precedenti.
![]()