È sempre molto spiacevole leggere queste notizie.
In un periodo in cui si intravedono diversi spiragli di luce dovremmo stare uniti e invece accade il contrario.
Forse il problema è proprio la questione della luce. Dopo tanti anni bui qualcuno perde la testa e, quando il raggiungere quella luce diventa una possibilità concreta, ci si dimentica di anni di collaborazioni e si pensa solo al proprio giardino tagliando fuori tutti quelli che non seguono la linea.
Caro @ecko, immagino che per te sia una brutta botta viste le energie che hai speso in tutti questi anni (+ quelle che spendi tutt'ora). Ti sono vicino con il pensiero!
Quanto a Dolcevita.....sinceramente credo che il fatto di essere esclusa dalla manifestazione non arrechi troppo danno, essendo la rivista un punto di riferimento del settore.
Il fatto che 'Canapaindustriale.it' non sia considerata abbastanza 'Hemp' mi fa un po' ridere. Il settore industriale è proprio la ragione per cui è stato creato il progetto!
Al giorno d'oggi fare rete è letteralmente fondamentale e questo fanno sia Dolcevita che Canapaindustriale, ognuna con la propria mission. Il contributo che danno questi due progetti è tangibile. Pensa che io mi sono avvicinato allo studio della canapa in tutte le sue forme proprio leggendo Dolcevita. Da lì è partito tutto per me.
Mi chiedo quindi come sia possibile escludere da una manifestazione del genere una realtà che si occupa di un punto imprescindibile per la crescita del settore, il fare rete per l'appunto (con tutto ciò che ne consegue, cioè il creare reti di contatti, la possibilità arrivare a sensibilizzare un più ampio pubblico come è successo al sottoscritto, ecc...).
A dire il vero anche se è parecchio distante da casa mia pensavo di andare a farci un giretto quest'anno, ma sentire che ci sono persone che per interessi personali e/o economici feriscono un pilastro dell'intero movimento cannabico mi fa arrabbiare. Rivaluterò il mio desiderio di andare al CanapaMundi in questi giorni.
Ma ci sarà pur sempre l'IndicaSativa Trade da visitare, così finalmente potremo conoscerci e parlarci di persona.
Lunga vita a Dolcevita e a Enjoint!![]()