La battuta su Sorrentino era appunto...una battuta, sarcasmo e pensavo l'avessi colta, la prossima volta e non ci si pensa più.

Non ho mai negato la pedofilia all'interno della chiesa, la pedofilia purtroppo esiste, è da condannare a prescindere da chi abusa, vero è che spesso viene insabbiata e gestita internamente al vaticano e alla fine nessuno paga.
Sarebbe giunto il momento di riformare un po', io ho le mie idee a riguardo, magari è spazzatura, però sparare a zero su tutta la chiesa mi sembra ingiusto. Ma a me non piace L'accanimento a prescindere, nonostante non sia praticante e forse nemmeno credente però sono stato a contatto per anni con questa realtà, con tanti bravi cristiani che hanno sempre avuto lo stesso referente. Ho visto fare tanto bene, ma purtroppo il mondo è pieno di persone crudeli che si nascondono anche dietro a ruoli ecclesiastici.

Se ti va questo discorso lo possiamo riaffrontare con un paio di canne, sono a lavoro e non ho neanche letto tutto quello che hai scritto, più tardi magari recupero.