Citazione Originariamente Scritto da Alpo Visualizza Messaggio
Salve e grazie in anticipo per l'aiuto
Ieri sono stato trovato in possesso di marijuana con dispomibilita immediata di mezzo a motore. Ho consegnato spontaneamente la sostanza,dopodiche,guidando io stesso sono andato in caserma e mi hanno fatto il foglio per reato amministrativo (art.75 dpr) e mi hanno ritirato la patente,a loro detta,per un mese. Sono incensurato e è la prima volta che vengo trovato in possesso di cannabis. Sono studente universitario,l'estate lavoro e faccio sport agonistico. Esiste la possibilità o ahime la certezza che nel futuro abbia grossi problemi con il rinnovo della patente? Oppure che venga chiamato ogni sei mesi per delle analisi a mio carico?
Inoltre il mio obiettivo sarebbe entrare nell'insegnamento pubblico,potrei avere problemi?
Grazie mille e buona giornata
che palle di sto paese oh....
io non sarei mai salita in macchina per seguirli in caserma. Hai rischiato anche che ti accusassero di guida sotto effetto di sostanze stupefacenti (se ne avevi fatto uso chiaramente).
Non dpvresti avere problemi di altro tipo ( forse ti faranno fare gli esami per riavere la patente).
Per entrare nell'insegnamento pubblico basta avere il casellario giudiziale pulito e i reati amministrativi non te lo sporcano per quanto riguarda lo sport agonistico dal 2013 la marijuana è "depenalizzata" pertanto non sei a rischio squalifiche/sospensioni.