Ciao happy, allora a dire il vero non conosco il tipo di pomodori perché li ho presi in vivaio ma ho dimenticato la varietà, comunque chiederò. Per i fondi di caffè, stavo cercando un prodotto per acidificare il terriccio perché troppo alcalino, e mi sono imbattuto in un sito che sfata alcuni miti in agricoltura, tra cui i fondi di caffè come acidificanti, e tanto altro, in sostanza a volte può essere controproducente...ti riporto l'inizio dell'articolo così puoi leggerlo tu stesso...
Coffee Grounds in Garden
By*Robert Pavlis*on August 10, 2014
Coffee Grounds have a reputation for solving all kinds of garden problems. It is claimed that they reduce the number of diseases, ward off insects, fertilize the soil, and even keep slugs from eating your plants. Let’s have a look at the truth behind coffee grounds.
Ps:
Non voglio fartela lunga, ma credo che altri miti come quello vegetariano e vegano, abbiano un nobile fine, cioè la protezione dell'ambiente e degli animali, ma come ha scritto una ex vegana americana in vegetarian myth by lierre keith, l'agricoltura e la sostenibilità sono un ossimoro, puoi trovare su youtube molte interviste, veramente interessanti. Credo personalmente, che alla base ci siano filosofi come derrida e la sua decostruzione di tutto ciò che che antropocentrismo...io a volte ce l'ho con la tecnologia e credo molti altri a buon ragione, comunque non credo si possa farne a meno senza creare disastri maggiori.