Ciao a tutti,specialmente a Yomi!Era un bel po' che non entravo nel sito,anche perchè d'estate sono molto impegnato,ma quando entro leggo sempre con piacere le tematiche di enjoint.
Al contrario di quello che avete scritto,la politica è ciò che muove e controlla tutte le nostre azioni,il campo del lavoro,la sanità,la scuola.Ciò che mangiamo e beviamo sono azioni politiche,la qualità dell'aria che respiriamo con il cambiamento rapidissimo del clima ecc ecc.Tutto è politica.
In Italia,in Grecia,in Spagna ed in Portogallo,soprattutto,la politica corrotta ha portato a condizioni di sofferenza il popolo.La domanda che vi faccio è:perchè nei paesi dove la corruzione è minima o assente,la politica aiuta i cittadini,si muove per eliminare il fossile e per promuovere energie alternative,aiuta chi è in difficoltà con un salario mensile,la sanità e la scuola sono di un'altra categoria?
Purtroppo non votare,anche con la dichiarazione descritta da Yomy,non può ottenere grandi risultati,perchè i numeri dicono che quasi la metà della popolazione non ci va proprio a votare,che percentuale può ottenere tale scheda?
Tanti saluti a tutti.