capita luigi, ma sappi che ti viene subito revocata la patente per guida sotto sostanze, non stanno ad aspettare settimane e neanche giorni [analisi fatte il giorno dell'incidente, risultati dopo max 2 giorni, entro una settimana hai già ricevuto quello che dovevi]. dopodichè ti inchiappettano in modo netto e veloce perchè la legge non lascia scampo e interpretazione.
dopo 3 mesi, ma quale agente lascerebbe passare 3 mesi per denunciare un tossico alla guida?, infine non sei più denunciabile.
è strano dirlo, ma stai sereno. in Italia il problema che le leggi sono "troppe" si traduce in un'applicazione discrezionale delle stesse.
in linea di massima se il medico che ti ha valutato al momento delle analisi ha segnalato dichiarato che eri totalmente lucido è già sufficiente alle forze dell'ordine, per fortuna molti pulotti si fanno le canne, molti ne percepiscono la reale gravità e molti sanno dare una priorità a quali delinquenti perseguire ... ed anche in questi casi dipende da chi è coinvolto.
se avessi avuto precedenti non saremmo qua a parlarne probabilmente.
capisco la tua paranoia e il tuo periodo di merda, ma sono fiducioso che puoi star tranquilo.



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 

Rispondi Citando

