ma che bell'orticello di maggio ere! c'hai proprio il pollicione eh. i primi fiori di zucca fritti raccolti freschi al mattino si avvicinano solo al primo pomodoro addentato direttamente tra le colle.
ho un orticello qui a casa ma negli ultimi anni ha sempre gestito mio padre (e sul perchè non mi dilungo, le mie daddy issues non interessano a nessuno :D ), di fatto ho potuto decidere ben poco ed eseguire anche cose che non mi piacevano. per esempio lui a tutti i costi vuole dare il rame ai pomodori e il lumachicida ai fagiolini ma, per il poco che ho capito io, si potrebbe anche far senza.
quest'anno invece molto probabilmente lui lavorerà di più e io forse ahimè solo nei week end, almeno fino a giugno. quindi vorrei finalmente prendere un po' in mano la situazione.
tu che dai tutte quelle cose, cosa dici se io pensavo di dar solo cenere e girare, visto che ne produco assai? :D abbiamo il pozzo e ho tenuto qualche semenza dell'anno scorso, vorrei non spenderci niente, già l'altro hobby di coltivazione mi sta prosciugando troppo!
spero che il tempo sia un po' più clemente a breve in modo da cominciare a girare un po' la terra e fare esperimenti, per qualche congiunzione astrale finalmente quest'anno tutti i miei desideri legati alla terra e alle piante si stanno avverando
-ovviamente come al solito il mio non era un intervento con dei consigli. sono niubba anche qua.