Citazione Originariamente Scritto da billrussell Visualizza Messaggio
Ciao Dungle 'sta volta non sono d'accordo con te,primo non credo che esista una lobby italiana di canapa light che abbia il potere di impedire le importazioni dalla Svizzera ma su questo tema ne sai sicuramente più di me.Secondo non sono contro l'importazione dalla Svizzera in sè ma sono a favore della tracciabilità del prodotto e purtroppo nei negozi che vendono quella Svizzera,almeno a Roma,vedo molta disinformazione.Vendere cannabis light chiamandola White Widow,OG Kush,Gorilla,Haze,ecc e dichiarare percentuali di cbd di quel tipo per me è truffa...
Io non sono d'accordo su ciò, invece, perché nei primi mesi facevano storie per non voler mettere la tracciabilità del loro prodotto (visto che non sono produttori ma compratori che rivendono) dato che molta della canapa comprata veniva coltivata in terreni inquinati... tira tu le somme a questo punto...
per il resto non esisterà una lobbi qui in italia, ma soldi e amicizie fanno e non poco (ricordo lo "scherzetto" di qualche anno fa giocato da lui, dall'allora sindaco di parma e altri nel quale diffusero a tutti i giornali che il sindaco aveva approvato una legge comunale che permetteva la coltivazione ed il consumo di cannabis... ed ovviamente erano loro ad aver fatto questo "scherzetto" per far parlare della cannabis...), ti ricordo che ha dalla sua una rivista molto frequente sulla scena da anni, è riuscito a fare da sponsor alle fiere commerciali, che gli permetteranno di fare ancora più soldi... poi oh, magari son solo io che mi faccio castelli mentali, però parlando in giro non sono l'unico a farseli...

Citazione Originariamente Scritto da billrussell Visualizza Messaggio
poi non so cosa intendi quando dici "molto più terapeutica"? per me è terapeutica quanto il cioccolato quando sei depresso,quella considerata terapeutica esiste,viene prescritta(solo a chi è molto fortunato purtroppo) e nessuna ha questo enorme squilibrio tra i due principi attivi.Sempre pronto a farmi convincere del contrario...
Ti ha risposto Yomi per me, a seconda della malattia varia la terapia, non è che la Cannabis con poco THC (sotto l'1%) e tanto CBD non sia mai esistita anzi, Dinamed è nata su quella linea... Poi altre terapie come quella per la sclerosi puntano a genetiche con THC sopra il 20% ad esempio...

Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio

Secondo me, il lavoro di Cinquini è l'unica via : tante piante, migliaia di varianti tra i 60 e passa cannabinoidi, studi approfonditi per patologia e posologie dedicate per ogni paziente.

Cinquini è una persona coi controcazzi, abbiamo presentato il suo libro l'anno scorso e me ne son rimaste un paio di copie in distro :D tra l'altro io ero rimasto che aveva avuto dei problemi legali non da poco valore... poi non so, sono mesi che non sento parlare di lui