Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
la cannabis e' una e soltanto una e non serve solo a fumarla, ma anche semmai.
Con o senza i principi attivi che interessano gli uni e gli altri, in tutti i suoi diversi aspetti si tratta di canapa.
Il termine canapone mi sta bene quando si parla tra fattoni perche' l'interesse e' spostato su fattori precisi e bonariamente si sminuisce la qualita' scarsa rispetto alle proprie aspettative ma alla stessa stregua potebbero fare i contadini che fanno bio massa o altro verso chi invece apprezza solo i fiori atomici, che per loro non hanno mai significato molto, almeno fino ad oggi, ancora una volta creando divisione tra buoni e cattivi...cosa che continuo a ritenere davvero poco intelligente.
Sarebbe come dire : eliminiamo il tavernello perche pur essendo vino non e' come il barolo.
La pianta e' una e basta, che ognuno ci faccia quello che gli pare.
Al momento non e' possibile coltivare altro visto che anche con la light si hanno problemi in molti casi e non solo con quella proveniente dalla svizzera.
Io sono convinto che anche se da domani si potesse coltivare pesante, la light non sparirebbe dal mercato comunque.
Non è che si sminuiscono le scarse qualità della canapa certificata, è che effettivamente la canapa certificata è qualitativamente scarsa rispetto a quanto potrebbe essere se si potesse coltivare liberamente ed essendo canapa selezionata per produrre fibra non ha senso elogiarne la commercializzazione, a mio parere, che porta all'inscatolamento dei fiori della canapa che ieri veniva coltivata per la fibra in barattoli di plastica per poterla fare fumare legalmente, senza fare un percorso parallelo di informazione e spinta davvero sociale affinché si promuovano i benefici della cannabis, che significa che se devo consumare cannabis con basso THC commercializzo selezioni di piante con poco THC, non la Canapa da fibra che dovrebbe essere usata per la fibra appunto e non per l'assunzione. Però questo passo informativo e di spinta non si fa, si preferisce promuovere il proprio prodotto e fare a gara a chi lo ha più lungo o grosso.