Citazione Originariamente Scritto da billrussell Visualizza Messaggio
Scusa Apache hai perfettamente ragione mi sono espresso male ma intendevo che dei molti a cui gioverebbe una terapia con la cannabis non tutti riescono a farsela prescrivere facilmente e una volta prescritta ancora più difficile ottenerla...scusa ancora per la mia infelice espressione.
Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi io non demonizzo un prodotto(la cannabis light) ma critico una pratica commerciale a mio avviso truffaldina,poi se per qualcuno vale il principio "bene o male" purchè se ne parli liberissimo di pensarla come vuole,per me non è così che si fa il bene della nostra pianta...e poi si lo ammetto rosico perchè posso importare dinamed dalla svizzera o talee di Bubba Kush dall'austria e venderle in Italia ma se le coltivo qui è reato...se per voi questo è fare antiproibizionismo sono io che non ho capito niente.
Ti faccio un paragone: coltivi? Se sì, i semi che pianti li autoproduci o li compri? Nel caso li comprassi, da quali seedbanks? Sai che tra il 60/70% delle seedbanks reimbusta semi comprati da altre seedbanks e gli da nomi particolari per rendere più semplice la commercializzazione? Cosa cambia dal comprare una ganja il cui nome non è quello vero? Avrebbero nomi tecnici e nessuno la comprerebbe? Magari meno persone ma non è il nome che attira il problema, se tanti la usavano è perché aveva gusto decente, era carina a vedersi ma sopratutto era legale, a quel punto è normale che la canapa da fibra in fiori sia meno consumata, raga, in fondo è canapa da fibra eh, selezionata indoor etc etc etc ma è pur sempre canapa da fibra, ogni ciclo si usano semi bene o male uguali agli altri, non è che di selezione in selezione migliori la qualità genetica... I problemi sono diversi: la cannabis che veniva dalla svizzera aveva effettivamente le percentuali di principi attivi che diceva di avere? Se doveva essere una manovra sociale perché cannabis svizzera e canapa italiana costavano così tanto e non permettevano la diffusione che avrebbero potuto avere, tanto da davvero arrivare ad un cambiamento sociale? Il problema più grande di tutti però è uno: NON POSSIAMO COLTIVARE CANNABIS E MENTRE LE AZIENDE FANNO A GARA A CHI SIA PIÙ FORTE NESSUNO SI PREOCCUPA DELL'ILLEGALITÀ DELLA PIANTA. Questo secondo me è il problema.